La prova costume è ancora lontana, questo ci permette di stringere i denti e metterci a lavoro con sport e alimentazione, al fine di non arrivare all’estate con i tanto odiati chili di troppo.
Se state cercando un ingrediente adatto ai vostri nuovi ritmi di dieta, l’avocado potrebbe fare esattamente al caso vostro. Basta sfogliare le pagine più seguite di Instagram e dei vari social network per capire che molte star lo scelgono quotidianamente come alimento da inserire nei propri pasti.
Lo si può affettare, schiacciare, frullare e spezzare a cubetti all’interno di un’insalata, il risultato sarà sempre ottimo grazie alle sue proprietà benefiche per il corpo. L’avocado infatti rallenta l’invecchiamento, ha poteri antiossidanti, è un anti-infiammatorio, contrasta la depressione e il colesterolo alto, lo si può persino utilizzare come ingrediente beauty per la secchezza dei capelli.
E’ ricco di vitamine, sali minerali, acqua e fibre. Il suo abbinamento è delicato per questo adatto a delle semplici tartare fresche accompagnate con del salmone affumincato o come condimento salutare per un bel piatto di pasta insieme a zucchine e pomodorini.
Si può anche inserirlo con un’insalata di pollo e tonno, o semplicemente mettere della frutta al posto del nocciolo centrale, utilizzandolo così come ciotola. Un modo carino ed invitante per servirlo fuori dai soliti schemi.
Nancy Malfa
In copertina: @Foto di Bethany Randall su Unsplash
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…