Un po’ come le piante, che assorbono nutrimento e vitalità dall’aria, dal sole, dalla terra e da chi si prende cura di loro, anche gli esseri umani sono spugne capaci di respirare con chi ci sta intorno, traendo beneficio dalle energie positive di chi abbiamo vicino.
A rivelarlo è stata una ricerca condotta dall’Università di Bielefeld che ha dimostrato che proprio le piante sono in grado di assorbire una fonte alternativa di energia da altre piante.
E da questa straordinaria ricerca, si potrebbe arrivare a dimostrare che anche gli uomini possono assorbire vitalità dai loro simili.
Gli esperimenti sono stati fatti su una piccola alga e hanno osservato come privandola di acqua e aria, l’alga sia andata a cercare energia alternativa dalla cellulosa delle piante vicine.
Quello che ora possiamo sentire attraverso la nostra esperienza, è che la vicinanza di alcune persone è per noi “energizzate”, mentre altri sono come dei “vampiri” di vitalità.
Ecco allora qualche consiglio per mantenere integra la nostra energia e magari riuscire a farla crescere a contatto con gli altri:
Rimani concentrato e radicato: Se vivi intensamente nel tuo presente, riuscirai a capire dove l’energia ti porterà benefici e sarai anche in grado di donarne a chi e ha bisogno.
Energia pulita: Sembra uno spot ecologico ma non lo è. Cerca di ripulire la tua energia e quella che ti circonda. Il modo giusto per farlo è immaginare il colore oro. Materializza con la fantasia una fonte dorata sopra di te e lascia che scorra per ripulire la tua mente.
Proteggi la tua energia: Se il nostro spazio è troppo pieno di altre energie, non c’è spazio per la nostra, impariamo a dedicarci agli altri, senza però trascurarci, prendiamoci cura di noi, coccoliamo la nostra anima…
Di Raffaella Ponzo
L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…
Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…