SFILATE

Cerca
Close this search box.

Costumi: i 4 trend must della prossima PE 2017

Costumi: Alla nona edizione di Maredamare, saranno presenti oltre 200 brand, i più qualificati del settore internazionale.

La stagione estiva 2016 è in pieno svolgimento, le fashion victim, sempre un passo avanti agli altri e mai sazie di conoscere i futuri mood, già si chiedono quali saranno tendenze della moda mare e le novità beachwear dell’estate 2017? Niente paura, per loro ma, anche per chi è sempre proiettato verso le anteprime, ci ha pensato il salone Maredamare in collaborazione con il team di “cacciatori di tendenze” di 5FORECASTORE (www.5forecastore.fashion) che traccia le linee guida di stile del comparto mondiale con focus su disegni, tagli e materiali più innovativi.

Alla nona edizione di Maredamare, il salone italiano del beachwear che si terrà dal 23 al 25 luglio all’interno della Fortezza da Basso di Firenze, saranno presenti oltre 200 brand, i più qualificati del settore internazionale e presenteranno in anteprima le collezioni mare e accessori per l’estate 2017.

Ecco quelli che saranno i quattro temi hot dell’estate 2017. 

Con Bourgeoise scopriamo una femminilità autentica. Da una parte lo stile è sexy e sofisticato, adulto e consapevole. Dall’altra emerge uno charme più rilassato spensierato. Il mood attinge dallo scenario dell’alta società francese con le sue feste in giardino, a bordo piscina e dagli ambienti tipici del campeggio borghese. Il tutto con un’aggiunta di un tocco pop, ironico ma elegante che ci porta indietro nel tempo tra gli anni 60 e gli anni 90.

Flamboyant, invece, è il desiderio di spontaneità, in contrasto con una moda sempre più standardizzata, e dà vita ad un mix felice, generoso e lussurreggiante di materiali, colori e stampe, ispirati all’energia dei paesi del sud dell’emisfero. L’arte del fai da te, così come il riciclo creativo e la ricchezza del fatto a mano, fanno recuperare tecniche ancestrali e grafismi primitivi.

Con Impression si parte da un’idea di benessere psico-fisico. La serenità è la nuova emozione che motiva verso uno stile di vita più moderno e attivo. La pelle umana è l’elemento base, per uno stile che si avvicina sempre più al mondo dell’underwear e dello sport, generando un ibrido tra intimo e swimwear, uno swintimates.
Si esplorano i quattro sensi, c’è una particolare attenzione alla natura biologica delle cose, che si traduce in forme pure ed essenziali e in textures materiche. Il luogo ideale diventa il mare, con I suoi giochi di luce e ombre, l’acqua e le sue superfici cangianti.

Il gioco si fa duro con Survivalist. Un atollo immaginario, futuristico e artificiale dove approdare dopo un viaggio tormentato. Un’immersione sottomarina e un fuga in superficie. L’spirazione e acquatica e il design futuribile, l’estetica è army. Il mare per reinventarsi, per sopravvivere, con le sue profondità come luogo misterioso da esplorare.

Perché non giocare d’anticipo già da adesso ed essere delle vere influencer? Prendete spunto da questi trend 2017 per sfoggiare un look che detterà legge in spiaggia… un anno prima.

Di FRANCO LORENZON

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy