SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Olga Zabegina su Unsplash

Hai vestiti eleganti e capelli in ordine? Guadagni di più!

La sveglia suona, è ora di alzarsi e fare una bella doccia, poi colazione e via a scegliere qualcosa da mettersi per andare a lavoro

La sveglia suona, è ora di alzarsi e fare una bella doccia, poi colazione e di corsa a scegliere qualcosa da mettere per andare al lavoro…
Conta il look 
oppure l’abito non fa il monaco?
La società di oggi sfata il vecchio detto popolare: l’abito “premia” il monaco.

Capelli in ordine, make up curato e abiti ben indossati sono le armi vincenti per affrontare una giornata ricca di successi!

A confermarlo una ricerca del Journal Research in Social Stratification and Mobility, secondo cui la cura del proprio aspetto è diventata, negli anni, determinante per cercare di avere uno stipendio più alto.

L’aspetto conta!

La ricerca spiega come avere una presenza impeccabile aiuta a guadagnare molto di più rispetto a chi appare trasandato.

Trovare il tempo per “trucco e parrucco”  tra gli infiniti impegni non è sempre semplice, anzi, al contrario diventa una sorta di “doppio lavoro” ma a quanto pare ripaga a fine mese.

Secondo il Daily Mail i belli guadagnano fino a 13.000 euro in più.

Attenzione, non parliamo di bellezza oggettiva, ma di presenza e cura del proprio aspetto (vestiti eleganti, capelli in ordine) che va mantenuta con costanza nel tempo.

In pratica una donna anche oggettivamente meno bella di altre, ma che ha molta attenzione per la sua immagine, può avere più successo di una donna bellissima meno curata.

Naomi Isted, editor del magazine online Ultimate lifestyle e considerata una tra le più famose esperte inglesi in fatto di bellezza, ha dichiarato: ”Prendersi cura della propria persona è fondamentale, così come vestirsi in maniera adeguata a ogni occasione. Questo non dev’essere letto come una pressione che grava sulle donne, bisogna invece sottolineare l’importanza di dare il meglio di sé in ogni aspetto della vita, curando anche la propria persona”.

Un consiglio in più per non impazzire all’alba? Per risparmiare tempo la mattina prepariamo i vari cambi, che indosseremo nel corso della settimana, nel week end.

E’ innegabile che l’essere curate e in ordine ha un reale peso per una donna nell’ambiente lavorativo, dimentichiamo le frasi fatte come “la bellezza non è tutto”, “si vive una volta sola quindi do poca importanza all’aspetto estetico”, “se mi vogliono mi accettano così come sono” e “affiliamo” le unghie “Perché il fascino è il segreto del successo”

Copertina:  @Foto di Olga Zabegina su Unsplash

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy