Avere le unghie sempre perfette è il sogno di ogni donna, ma ciò richiede tempo perché con gli smalti tradizionali occorre ritoccare la propria manicure ogni giorno, per questo oggi vogliamo parlarvi dello smalto semipermanente e dei suoi vantaggi.
Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente che polimerizza in lampada, garantisce una tenuta di circa tre settimane e può essere utilizzato sull’unghia naturale con l’apposta base oppure può sostituire il gel color nella ricostruzione unghie.
I migliori semipermanenti uniscono la facilità di stesura dello smalto tradizionale alla lucentezza del gel , garantendo unghie impeccabili e ordinate per diverse settimane. La polimerizzazione del semipermanente può avvenire il lampada Uv o Led, questo dipende dalla sua formulazione: in lampada Uv i tempi sono maggiori rispetto alla Led, che impiega circa 30-40 secondi.
Un aspetto da non sottovalutare è l’odore, un prodotto di qualità si distingue poichè privo di esalazioni maleodoranti.
Un’altra caratteristica che dovrebbe avere ogni semipermanente è la formulazione 7Free, cioè priva di sostanze nocive come formaldeide, canfora, toluene ecc.
I passaggi per una corretta stesura richiedono circa 30 minuti e sono i seguenti: dopo aver rimosso le cuticole con l’apposito remover, corretto la lunghezza dell’unghia naturale e averle conferito una forma corretta, occorre opacizzare la superficie ed applicare il Nail Prep, un prodotto che asciuga all’aria in pochi secondi. Per unghie particolarmente difficili è consigliato anche l’utilizzo del Primer.
Prima di stendere il colore è necessaria l’apposita base per garantire una perfetta adesione. I brand più all’avanguardia hanno formulato basi arricchite con vitamine e ad alta densità, autolivellanti, con le quali poter effettuare dei piccoli allungamenti grazie all’utilizzo delle nail form, e che permettono di correggere eventuali imperfezioni dell’unghia naturale.
Dopo aver polimerizzato in lampada la base si passa alla stesura di 1 o 2 strati di colore, e infine si sigilla il lavoro con il Top Coat. Anche questi passaggi richiedono la polimerizzazione in lampada.
I top coat possono rilasciare uno strato dispersivo che va rimosso con l’apposito cleanser, oppure in alternativa si può utilizzare il top NO WIPE, che garantisce un effetto ultra-lucido senza bisogno di sgrassare.
Chi invece desidera una manicure raffinata e particolare può scegliere il top coat matt: lo smalto diventerà opaco in un semplice step!
Per concludere il lavoro è consigliato idratare le cuticole con l’apposito olio, che oltre a nutrirle rilascerà sulle vostre mani un gradevole odore.
La rimozione di questo sistema avviene con un apposito liquido che in circa 10 minuti scioglierà il prodotto lasciando le unghie sane e pronte per la successiva applicazione.
Ci auguriamo di essere riusciti a chiarirvi molti dubbi sul semipermanente e sulla sua applicazione.
Se siete interessate a scoprire di più vi lasciamo il link allo smalto semipermanente Non Stop Color di La Femme
Buona manicure a tutte!
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…
Se, come me, sei una fanatica degli abiti paillettati, allora non puoi non dare un'occhiata…
Ci sono tendenze che nascono in silenzio e poi, senza preavviso, conquistano chiunque. E spesso…