SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’abito da cocktail che ricorda quello da sposa di Carrie Bradshow

Vi ricordate il vestito da sposa di Carrie Bradshow? L’abito fu riadattato appositamente per il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker e inviato da Vivienne stessa. Oggi è disponibile una serie di abiti da sera che lo richiamano nei dettagli.

Per celebrare il 10° anniversario dall’uscita del film Sex and the City, Vivienne Westwood ha creato una capsule collection ready to wear i cui dettagli ricordano l’iconico abito da sposa di Carrie Bradshaw.
Il Cloud Dress è indubbiamente uno degli abiti da sposa più famosi della storia del cinema. Fu presentato per la prima volta durante la sfilata Vivienne Westwood Gold Label Autunno/Inverno 2007/08 “Wake up, Cave Girl!”.

L’abito fu riadattato appositamente per il personaggio interpretato da Sarah Jessica Parker e inviato da Vivienne stessa. Il corsetto è stato realizzato in seta duchesse avorio con riflessi dorati mentre per la gonna sono stati utilizzati metri e metri di taffetà Radzimir in seta avorio, creando una silhouette esagerata attraverso onde e volumi.

Per la Primavera/Estate 2018, Vivienne Westwood introduce in collezione Wilma Cocktail Dress, Wilma Corset e Wilma Skirt utilizzando la tecnica di taglio Wilma che Vivienne utilizzò nell’abito da sposa per creare le forme sinuose e femminili che lo contraddistinguono l’abito da sposa.
I pezzi sono disponibili in tutti i negozi Vivienne Westwood.

Una notizia in più per tutte le appassionate della serie: per celebrare il 10° anniversario, l’abito originale sarà esposto nella boutique Vivienne Westwood di New York dal 27 Maggio al 3 Giugno 2018.

Scopri gli abiti da cocktail più glam per l’estate 2023

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy