Dovendo fare una hit list dei pezzi che possono dare una (vera) svolta al guardaroba dell’autunno, sapresti dire quali sono? No? Te lo diciamo noi! Ecco gli otto must per uno stile da vera fashion addicted.
LA CAPPA
Basta con il solito giaccone o cappotto, così scontati. Quest’autunno punta tutto come capospalla sulla cappa. Chi l’ha detto che non sia pratica? Le più fashion, con la loro costruzione, permettono la massima comodità. Il modello di punta lo propone SMARTEEZ, in panno scozzese rosso e nero con collo a contrasto. Semplicemente top!
L’ABITO BLACK & WHITE
Le stagioni passano ma l’accostamento fra il nero e bianco, diventa sempre più nuovo e glam. Immancabile nell’armadio, l’abito con questo binomio. Un piccolo capolavoro, la proposta in tema di PICCIONE.PICCIONE con baschina, polsi e fondo in unito con frange. Perfetto per le occasioni in cui vuoi distinguerti.
LO STIVALETTO
È la loro stagione, se non si parla di stivale alto, il modello più gettonato si colloca sopra la caviglia. Di rigore quelli dalla forma a punta e tacco a stiletto. Se il classico di pelle non fa per te, scegli una proposta in cavallino, color nude o rosa, come quelli firmati da ALAIN TONDOWSKI. Da vera influencer.
IL GIACCONE COLORATO
Che sia rosso, giallo, fucsia o turchese, l’importante è che sia realizzato in una nuance vibrante. Un tocco di colore quest’autunno è di rigore. Si accosta alla perfezione con il nero o per le irriducibili dei colori classici come i blu e grigi. Indossare un capospalla colorato, mette subito di buon umore. Un’idea? La proposta di CARLOS GIL.
GLI ORECCHINI TOP
IL PANTAPALAZZO STAMPATO.
Lo confermano gli stilisti con le ultime sfilate, sembra che non si possa rinunciare di sera a un pantapalazzo in fantasia stampata. Sempre chic, spezzano e arricchiscono qualsiasi outfit. GIULIA ROSITANI si distingue con il suo modello dalla stampa che riproduce i gufi.
IL COLLO PASSEPARTOUT
La moda è un gioco e come tale, deve essere vissuta. Non se lo fa ripetere PEPERLACE London, che ha ideato il collo in ecopelliccia con lacci in fantasia floreale. Si rivela l’accessorio giusto per trasformare un capo spalla o un abito, in qualcosa di sempre nuovo e originale.
LA IT BAG
Niente come una borsa iconica, riesce a dare a qualsiasi look quel twist in più che fa la differenza. Le più amate sono le versioni portabili sia a spalla che a mano. Fra i modelli di punta troviamo “Lolita” di N° 21, realizzata in nappa con maxi nappina colorata.
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…