SFILATE

Cerca
Close this search box.

Su Yoox Donna il guardaroba di Franca Sozzani

Dall'11 febbraio su Yoox Donna sarà in vendita il guardaroba di Franca Sozzani (397 pezzi e oltre 190 accessori) per sostenere la ricerca medica.

Su Yoox Donna sarà possibile acquistare i capi del guardaroba di Franca Sozzani, donna colta, visionaria e anticipatrice di tendenze, che è stata Direttrice di Vogue Italia per ben 28 anni, ed è stata per moltissimi un esempio da seguire. Sotto la sua direzione, l’edizione italiana della rivista di moda più famosa al mondo,  si è imposta come voce autorevole anche a livello internazionale, forte dei servizi fotografici di grande impatto e ricerca di nuove tendenze che la giornalista/imprenditrice amava fare.
Delicata ma decisa,  dall’aspetto minuto e dal carattere d’acciaio,  Franca Sozzani ha conquistato con il suo garbo e la sua cultura i più grandi stilisti di tutti i tempi.

Franca Sozzani, icona del fashion system

Icona assoluta del fashion system mondiale, influencer ante-litteram, la Direttrice nata a Mantova ma adottata da Milano, si è occupata di tutto nella sua vita : fu presidente della Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia), fu anche Madrina ufficiale di ConVivio, la Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS).

Donna attenta al prossimo e alla natura, si è impegnata in questioni sociali che andavano al di là della tendenze, si è sempre messa in prima linea contro la violenza domestica e per la sensibilizzazione sui cambiamenti climatici,  ha fatto della sua notorietà uno strumento per lanciare appelli e messaggi positivi.

Un atteggiamento che, purtroppo oggi non ritroviamo nelle fashion blogger, spesso e volentieri troppo prese dal loro ego e mute verso le problematiche sociali.

Yoox Donna e il guardaroba di Franca Sozzani a favore della ricerca sulla genomica preventiva

Amata dai designer di tutto il mondo che hanno spesso fatto a gara per vestirla, il prossimo 11 febbraio, il suo incredibile guardaroba si prepara ad andare in vendita su Yoox, nella sezione donna, e, ancora una volta, per una nobile causa.

A portare avanti le sue lotte il figlio che, in occasione dell’uscita di «Chaos and Creation», la biografia di Franca Sozzani che segue e orme del film presentato a Venezia nel 2016  per sostenere la fondazione che porta il suo nome, ha scelto di sottoscrivere una partnership con Federico Marchetti: saranno tantissimi i capi e accessori, divisi in cinque temi, a ricordare ancora una volta lo stile eclettico e inconfondibile di Franca.

I proventi della vendita andranno a beneficio del Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics, a favore della ricerca sulla genomica preventiva, presso il Brigham and Women’s Hospital di Harvard.

Oltre 500 pezzi tra abiti e accessori di Franca Sozzani su Yoox Donna

Online sarà possibile scegliere tra un’esclusiva selezione di abiti e accessori delle collezioni Prêt-à-porter e Haute Couture dei più importanti stilisti, indossati e amati dall’iconica e visionaria Direttrice di Vogue Italia.

In tutto 397 pezzi fra abiti e capispalla, oltre a 190 accessori che verranno presentati in 5 temi The Eclectic, The Black Tale, The Londoner, The Unconventional e The Dream Dimension, e spaziano in ben 30 anni di stile.

Lo spirito umanitario di Franca Sozzani vivrà anche attraverso una cattedra alla Harvard Medical School, che verrà istituita a suo nome nei prossimi tre anni con una parte dei fondi raccolti dalla vendita su Yoox dei suoi abiti.

A poco più di due anni dalla sua scomparsa l’immagine di Franca Sozzani non è affatto sbiadita e si prepara a conquistarci con uno stile autentico e vero,  ready-to-wear e di Haute couture, da collezione.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy