Su+Yoox+Donna+il+guardaroba+di+Franca+Sozzani
sfilateit
/302827/su-yoox-donna-il-guardaroba-di-franca-sozzani/amp/
Curiosità

Su Yoox Donna il guardaroba di Franca Sozzani

Su Yoox Donna sarà possibile acquistare i capi del guardaroba di Franca Sozzani, donna colta, visionaria e anticipatrice di tendenze, che è stata Direttrice di Vogue Italia per ben 28 anni, ed è stata per moltissimi un esempio da seguire. Sotto la sua direzione, l’edizione italiana della rivista di moda più famosa al mondo,  si è imposta come voce autorevole anche a livello internazionale, forte dei servizi fotografici di grande impatto e ricerca di nuove tendenze che la giornalista/imprenditrice amava fare.
Delicata ma decisa,  dall’aspetto minuto e dal carattere d’acciaio,  Franca Sozzani ha conquistato con il suo garbo e la sua cultura i più grandi stilisti di tutti i tempi.

Franca Sozzani, icona del fashion system

Icona assoluta del fashion system mondiale, influencer ante-litteram, la Direttrice nata a Mantova ma adottata da Milano, si è occupata di tutto nella sua vita : fu presidente della Fondazione IEO (Istituto Europeo di Oncologia), fu anche Madrina ufficiale di ConVivio, la Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di Anlaids Sezione Lombarda (Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS).

Donna attenta al prossimo e alla natura, si è impegnata in questioni sociali che andavano al di là della tendenze, si è sempre messa in prima linea contro la violenza domestica e per la sensibilizzazione sui cambiamenti climatici,  ha fatto della sua notorietà uno strumento per lanciare appelli e messaggi positivi.

Un atteggiamento che, purtroppo oggi non ritroviamo nelle fashion blogger, spesso e volentieri troppo prese dal loro ego e mute verso le problematiche sociali.

Yoox Donna e il guardaroba di Franca Sozzani a favore della ricerca sulla genomica preventiva

Amata dai designer di tutto il mondo che hanno spesso fatto a gara per vestirla, il prossimo 11 febbraio, il suo incredibile guardaroba si prepara ad andare in vendita su Yoox, nella sezione donna, e, ancora una volta, per una nobile causa.

A portare avanti le sue lotte il figlio che, in occasione dell’uscita di «Chaos and Creation», la biografia di Franca Sozzani che segue e orme del film presentato a Venezia nel 2016  per sostenere la fondazione che porta il suo nome, ha scelto di sottoscrivere una partnership con Federico Marchetti: saranno tantissimi i capi e accessori, divisi in cinque temi, a ricordare ancora una volta lo stile eclettico e inconfondibile di Franca.

I proventi della vendita andranno a beneficio del Franca Sozzani Fund for Preventive Genomics, a favore della ricerca sulla genomica preventiva, presso il Brigham and Women’s Hospital di Harvard.

Oltre 500 pezzi tra abiti e accessori di Franca Sozzani su Yoox Donna

Online sarà possibile scegliere tra un’esclusiva selezione di abiti e accessori delle collezioni Prêt-à-porter e Haute Couture dei più importanti stilisti, indossati e amati dall’iconica e visionaria Direttrice di Vogue Italia.

In tutto 397 pezzi fra abiti e capispalla, oltre a 190 accessori che verranno presentati in 5 temi The Eclectic, The Black Tale, The Londoner, The Unconventional e The Dream Dimension, e spaziano in ben 30 anni di stile.

Lo spirito umanitario di Franca Sozzani vivrà anche attraverso una cattedra alla Harvard Medical School, che verrà istituita a suo nome nei prossimi tre anni con una parte dei fondi raccolti dalla vendita su Yoox dei suoi abiti.

A poco più di due anni dalla sua scomparsa l’immagine di Franca Sozzani non è affatto sbiadita e si prepara a conquistarci con uno stile autentico e vero,  ready-to-wear e di Haute couture, da collezione.

Redazione

Recent Posts

GF, la casa da sogno della coppia più amata: pezzo forte l’armadio, mai visto uno così

Una delle coppie più amate del Grande Fratello ha mostrato la loro casa da sogno…

29 minuti ago

Mete per le vacanze, ogni segno zodiacale ne ha una ideale: qual è la tua?

Ogni segno zodiacale ha una meta ideale in cui andare in vacanza, lo sapevate? Vediamo…

2 ore ago

Il metodo infallibile per ripulire casa da cima a fondo dopo un trasloco: così ci metti davvero la metà del tempo

Dopo aver fatto un trasloco la casa ha bisogno di essere passata da cima a…

3 ore ago

Pancia piatta e tonica con un trucco economico e senza controindicazioni: zero sforzi, lo fai comodamente sul divano di casa

Per avere la pancia piatta c'è un sistema facile, economico e senza sforzi che si…

5 ore ago

Pensione e debiti col fisco: gli errori comuni che ti mettono nei guai

Sono tanti gli errori comuni che mettono gli italiani nei guai. Questi solitamente riguardano la…

6 ore ago

I ginecologi avvertono, meglio non indossare questo tipo di intimo: il motivo è allarmante

I ginecologi lanciano l'allarme sul tipo di intimo da non utilizzare per evitare problematiche in…

8 ore ago