Labbra+in+primo+piano+con+i+nuovi+rossetti+di+Gucci
sfilateit
/313806/labbra-in-primo-piano-con-i-nuovi-rossetti-di-gucci/amp/
Bellezza

Labbra in primo piano con i nuovi rossetti di Gucci

Dopo i profumi, Gucci lancia il primo makeup e lo fa in grande stile con un super evento al Doubles club, famoso club privato della Vecchia New York e uno dei più intriganti nella Grande Mela.

Il Doubles, al 783 della 5th Avenue, fondato nel lontano 1976, con il suo arredamento lussuoso in perfetto stile anni ’70, è la location perfetta per il debutto di questa linea di lipstick retrò che celebra la bellezza contemporanea e lo fa anche attraverso le sue “muse”.

La campagna, scattata da Martin Parr, ha infatti come protagoniste Dani Miller, la voce della band punk Surfbort – che nelle sue melodie parla di politica, sesso e social media – e le modelle Mae Lapres, Achok Makak e Ellia Sophia Coggins che hanno recentemente sfilato durante la passata fashion week per il brand.

Volti dalla bellezza e dai modi di fare contemporanei, proprio come i codici della Maison sposati da Alessandro Michele che, è sato coinvolto in ogni fase della creazione dei rossetti unisex dal chiaro mood retrò.

Lo stilista, in una recente intervista a WWD ha sottolineato la sua passione per quest’oggetto iper-sensuale ed ammaliante.

“il rossetto è l’oggetto più bello che puoi trovare in una borsa ed è il più affascinante perchè ha sempre avuto un profumo buonissimo. Il rossetto è un oggetto giocoso perchè ricorda i pastelli con cui i bambini colorano. E poi simboleggia anche il mondo del cinema e tutte le famose labbra di Hollywood”.

Ed è proprio alle Dive del Cinema e agli attori di altri tempi che Gucci rende un tributo con i nomi delle 58 tonalità che compongono la linea di rossetti…Jean Harlow, Bette Davis, Greta Garbo…per citarne alcuni.

Un successo annunciato per la prima “collezione” di rossetti della Maison – creati in collaborazione con Coty – che si aggiungono alla linea di MakeUo del Marchio del Gruppo Kering che vengono proposti in 3 formule ( ed in ben 58 tonalità diverse e rigorosamente unisex) : Rouge à Lèvres Satin a effetto satinato, Rouge à Lèvres Voile dal finish sheer, e Baume à Lèvres, un balsamo labbra traslucido.

Unisex, perchè anche se è da sempre una prerogativa della routine beauty femminile, perchè non dovrebbe sedurre anche un pubblico maschile?

Sicuramente una nuova idea di trucco, a tratti “rivoluzionaria” pensata per farci sentire bene e, perchè no, non dovrebbe nascondere i difetti ma a tratti valorizzarli.

Labbra in primo piano è il nuovo “manifesto” di Alessandro Michele che si prepara ad affascinare gli utenti e ad infiammare i social.

Recent Posts

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

2 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

1 giorno ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

2 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

3 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

5 giorni ago