Labbra+in+primo+piano+con+i+nuovi+rossetti+di+Gucci
sfilateit
/313806/labbra-in-primo-piano-con-i-nuovi-rossetti-di-gucci/amp/
Bellezza

Labbra in primo piano con i nuovi rossetti di Gucci

Dopo i profumi, Gucci lancia il primo makeup e lo fa in grande stile con un super evento al Doubles club, famoso club privato della Vecchia New York e uno dei più intriganti nella Grande Mela.

Il Doubles, al 783 della 5th Avenue, fondato nel lontano 1976, con il suo arredamento lussuoso in perfetto stile anni ’70, è la location perfetta per il debutto di questa linea di lipstick retrò che celebra la bellezza contemporanea e lo fa anche attraverso le sue “muse”.

La campagna, scattata da Martin Parr, ha infatti come protagoniste Dani Miller, la voce della band punk Surfbort – che nelle sue melodie parla di politica, sesso e social media – e le modelle Mae Lapres, Achok Makak e Ellia Sophia Coggins che hanno recentemente sfilato durante la passata fashion week per il brand.

Volti dalla bellezza e dai modi di fare contemporanei, proprio come i codici della Maison sposati da Alessandro Michele che, è sato coinvolto in ogni fase della creazione dei rossetti unisex dal chiaro mood retrò.

Lo stilista, in una recente intervista a WWD ha sottolineato la sua passione per quest’oggetto iper-sensuale ed ammaliante.

“il rossetto è l’oggetto più bello che puoi trovare in una borsa ed è il più affascinante perchè ha sempre avuto un profumo buonissimo. Il rossetto è un oggetto giocoso perchè ricorda i pastelli con cui i bambini colorano. E poi simboleggia anche il mondo del cinema e tutte le famose labbra di Hollywood”.

Ed è proprio alle Dive del Cinema e agli attori di altri tempi che Gucci rende un tributo con i nomi delle 58 tonalità che compongono la linea di rossetti…Jean Harlow, Bette Davis, Greta Garbo…per citarne alcuni.

Un successo annunciato per la prima “collezione” di rossetti della Maison – creati in collaborazione con Coty – che si aggiungono alla linea di MakeUo del Marchio del Gruppo Kering che vengono proposti in 3 formule ( ed in ben 58 tonalità diverse e rigorosamente unisex) : Rouge à Lèvres Satin a effetto satinato, Rouge à Lèvres Voile dal finish sheer, e Baume à Lèvres, un balsamo labbra traslucido.

Unisex, perchè anche se è da sempre una prerogativa della routine beauty femminile, perchè non dovrebbe sedurre anche un pubblico maschile?

Sicuramente una nuova idea di trucco, a tratti “rivoluzionaria” pensata per farci sentire bene e, perchè no, non dovrebbe nascondere i difetti ma a tratti valorizzarli.

Labbra in primo piano è il nuovo “manifesto” di Alessandro Michele che si prepara ad affascinare gli utenti e ad infiammare i social.

Recent Posts

I 3 castani più belli da chiedere in primavera al parrucchiere: torni 20 anni più giovane

Dimenticati dei biondi ghiaccio o dei colori esagerati per sembrare più giovane: questi 3 castani…

2 ore ago

Anche l’intimo vuole la sua: come scegliere quello migliore per le proprie ‘zone d’ombra’

Se hai sempre indossato il primo intimo che ti veniva a caso tra le mani…

23 ore ago

Il rossetto che sta spopolando tra le labbra italiane è solo questo: effetto carnoso e volume esagerato

Le labbra saranno al bacio e con un effetto incredibilmente rimpolpato: ecco il rossetto che…

2 giorni ago

La mia amica stilista mi ha insegnato come scegliere le camicie che nascondono pancia e fianchi: sembro un figurino

Segui i consigli della mia amica stilista per scegliere le camicie giuste: queste nascondono pancia…

3 giorni ago

Mia nonna è sarta e mi ha insegnato come allargare i jeans senza cucire nulla: non posso più farne a meno

Né ago né filo, solo 'ingegno': segui il trucco di mia nonna sarta per allargare…

4 giorni ago

Dimenticati del maglioncino in primavera: le tendenze parlano chiaro, arriva il cardigan come firma distintiva di stile

Dopo anni di accoppiata camicetta e maglioncino, la primavera firma un nuovo design: arriva il…

6 giorni ago