SFILATE

Cerca
Close this search box.

Metropolis Parti; la collezione Haute Couture di Rahul Mishra

Rahul Mishra svela a Parigi la sua collezione di Haute Couture. " Le creazioni sono delicate come piume con numerosi fiori in tulle.

Lo stilista indiano Rahul Mishra ha presentato per la prima volta durante l’Alta Moda parigina la sua collezione di Haute Couture.

Da quando nel 2014, ha vinto il prestigioso premio Woolmark prize, Rahul Mishra è entrato a far parte del calendario ufficiale “Ready to wear” di Parigi.

La collezione di Rahul MishraFW 2019-20 Couture mette in risalto il suo know-how e i suoi disegni unici e poetici, utilizzando ricami realizzati attraverso tecniche tradizionali indiane coniugate alla modernità occidentale.

“Con questa collezione abbiamo reinventato il nostro approccio artigianale al ricamo, un trattamento particolare in grado di infondere leggerezza a strutture più rigide.
Questa collezione composta da pezzi unici che hanno richiesto più di 3400 ore di taglio e ricami fatti a mano, è un archetipo della couture “leggera” che vogliamo rappresentare: le creazioni sono delicate come piume, considerando i numerosi fiori in tulle applicate su delicati abiti di organza.
Questa collezione rappresenta il nostro glorioso tentativo di cogliere l’essenza della couture”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy