SFILATE

Cerca
Close this search box.

5 mete perfette per un weekend d’autunno

Guai a sottovalutare l’autunno, perché anche questa stagione sa stregare con i suoi meravigliosi colori chiunque decida di viverla. I viaggi da fare?

Una volta finite le vacanze estive, di certo non passa la voglia di godersi almeno un weekend fuori porta, giusto per staccare la spina e per ricordarci che anche le altre stagioni possono offrirci ottime occasioni per rilassarci. L’autunno si presenta quindi come un’opzione perfetta, dato che i suoi meravigliosi colori e il foliage riescono a rendere assolutamente unico ogni paesaggio. Questo però, solo a patto di saper scegliere le città giuste dove vivere questi momenti: dopo aver visto quindi quelle che sono le destinazioni imperdibili per questo 2019, scopriamo anche quelle che possono essere mete perfette da visitare in autunno.

Budapest

Budapest è una delle mete maggiormente consigliate in autunno, e lo è per un motivo in particolare: si parla di una città ricca di parchi, quindi durante questa stagione si veste di colori nostalgici, trasformandosi in una meta molto diversa dal solito. Una prova concreta? L’Isola Margherita, meravigliosa attrazione al centro di Budapest che in questi mesi diventa  ancor più bella per i turisti e non solo.

Monaco di Baviera

Visitare Monaco di Baviera in autunno? Si parla di un’opportunità davvero unica, resa tale non solo dalla presenza del noto Oktoberfest, ma ancora una volta per via degli immensi parchi bavaresi e per merito dei suoi antichissimi castelli. Per altro, se si vuole viaggiare con il proprio cane o gatto, allora la Germania rappresenta una meta ideale, in quanto si tratta di uno degli stati più pet friendly in Europa. In questo caso, quindi, basta soltanto organizzare il trasporto del proprio animale domestico rivolgendosi alle agenzie specializzate e godersi la visita. Se però siete interessati proprio a visitare il famoso Oktoberfest, ricordatevi che è meglio non portare con sé il proprio cucciolo, dato che potrebbe essere impaurito dalla folla.

Edimburgo e l’Isola di Skye

Fra casette, paesaggi, laghetti e montagne, Edimburgo in autunno sembra essere quasi un quadro a olio, raffigurante un meraviglioso paradiso bucolico. Eppure la Scozia non è solo Edimburgo, perché in questo periodo brilla una meta particolarissima come l’isola di Skye: un luogo avventuroso dove il tempo sembra che si sia fermato secoli fa, quindi perfetto per gli amanti del trekking e in genere di una vacanza inusuale.

Danzica

Chi ha la possibilità di viaggiare all’estero in autunno, dovrebbe considerare anche un’opzione molto accattivante come la Polonia, specialmente se si parla di Danzica. Innanzitutto per via della bellezza di questa città, dall’antica e affascinante storia, e in secondo luogo per l’atmosfera creata da una stagione come quella autunnale. Si tratta inoltre di una città particolarmente pratica da girare a piedi: a partire dal centro storico infatti potrete muovervi anche senza prendere alcun mezzo per scoprire tutti i suoi segreti.

Stoccolma

Si chiude con Stoccolma, un’altra meta estera fantastica per un viaggio d’autunno. Qui è infatti possibile godersi alcuni scorci unici, come quelli offerti dal parco di Skansen, o dallo Skyline. E ovviamente, si tratta di un momento perfetto per vivere alcuni momenti prettamente turistici, come ad esempio un giro di shopping a Sodermalm.

Guai a sottovalutare l’autunno, perché anche questa stagione sa stregare con i suoi meravigliosi colori chiunque decida di viverla.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy