SFILATE

Cerca
Close this search box.

La collezione sposa di Zac Posen per White One

Le immagini più belle della collezione di abiti da sposa presentata da Zac Posen per White One in occasione della New York Bridal Fashion Week.

Il fatidico giorno del Sì, ha come suo massimo momento di splendore, quando appare magicamente la sposa con l’abito che ha scelto di indossare.

Tutti gli sguardi dei presenti sono catalizzati su di lei mentre avanza lentamente lungo la navata.

All’arrivo dell’altare, sarà lo sposo ad ammirare tutta la sua bellezza, ma anche lo stile che la contraddistingue.

Nell’immaginario collettivo, quando si pensa a un matrimonio, quello che subito balena in mente, è quella di una sposa radiosa nel suo bellissimo abito bianco. Per tutte le inguaribili romantiche e appassionate di abiti da cerimonia, direttamente da una delle più importanti manifestazioni sposa del mondo, vi presentiamo una collezione di 15 abiti che vi lascerà di stucco.

Stiamo parlando di White One, il marchio gioioso ed elegante di Pronovias Group, leader mondiale della moda da sposa di alta gamma, il 5 ottobre ha presentato la collezione Zac Posen for White One in occasione della New York Bridal Fashion Week che si è svolta agli Industria Studios di New York City.

Per il marchio White One si tratta della prima collaborazione globale con il noto stilista americano Zac Posen.

La collezione Zac Posen for White One riflette gli elementi che caratterizzano la maison dello stilista: la sua maestria e la passione per la celebrazione del corpo femminile.

La prima collezione completa comprenderà una selezione di 20 splendidi abiti da sposa. I modelli esprimono la chiave di lettura glamour che Zac Posen propone per le forme e i volumi strutturati, che quasi sembrano integrarsi graficamente nei dettagli dell’abito.

Questi magnifici abiti esaltano meravigliosamente la silhouette con un’estetica sofisticata, sensuale e giovane.

La maestria dello stilista si riflette nel modo di trattare i tessuti, negli strati di chiffon, nel crèpe che ricopre l’intero abito e nei dettagli plissettati che creano una magnifica opera d’arte.

La collezione si ispira alla natura, secondo Posen, “madre natura è la più grande creatrice e una sposa nel giorno delle nozze è come un bellissimo fiore che sboccia e brilla di luce”.

Tutti gli abiti sono stati sviluppati appositamente per i suoi clienti e, anche se tutti i pezzi hanno alcuni elementi di stile esclusivi, ha voluto inserire un tocco romantico e floreale ai disegni.

Il parterre

Secondo lao stilista americano, la sua collezione “è un bellissimo giardino di abiti”. Fra le ospiti che hanno preso parte alla presentazione della Bridal Fashion Week di New York ricordiamo Lindsey Wixson, Hilary Rhonda, Laura Love, Cindy Bruna e Olympia of Grece.

CHI È ZAC POSEN?

Zac Posen è uno dei più importanti stilisti a livello mondiale nel campo della moda femminile, e rappresenta lo stile di glamour dell’America contemporanea.

Lo stilista ha lanciato il brand che porta il suo nome all’età di 21 anni. Nel febbraio del 2002, ha presentato la sua collezione pret-à-porter a New York. Dopo il successo, Posen ha aperto in breve tempo un design studio a Tribeca

Da allora, Zac Posen ha proposto la sua visione di abiti pret-à porter innovativi realizzati con cura artigianale per le donne di tutto il mondo. La sua forte estetica femminile è diventata un punto di riferimento per le trendsetter.

QUALCHE INFORMAZIONE IN PIÙ SU WHITE ONE

White One è il brand elegante e giovane del gruppo Pronovias, che si rivolge alla sposa millennial.

Il gruppo Pronovias è il leader internazionale nel settore degli abiti da sposa di alta gamma, e vanta una serie impareggiabile di brand famosi, come Pronovias, St patrick, White One, Nicole e Ladybird, con oltre 4000 punti vendita in 105 paesi. Nato Barcellona più di mezzo secolo fa, nel 1964, il gruppo Pronovias è stato acquistato nell’ottobre 2017 dal fondo di private equity BC Partners e sta portando avanti iniziative di espansione e consolidamento della propria posizione internazionale nel settore degli abiti da sposa di alta gamma.

Non ci resta che ammirare alcuni tra i modelli di punta di questa nuova collezione presentata a New York e che vede protagonista lo stile del giovane designer Zac Posen. Buona visione.

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy