Christian+Dior%3A+la+sfilata+uomo+a+Miami+%C3%A8+un+trionfo
sfilateit
/317263/christian-dior-la-sfilata-uomo-a-miami-e-un-trionfo/amp/
Sfilate di Moda

Christian Dior: la sfilata uomo a Miami è un trionfo

Gioventù, vitalità, lo spirito del nuovo. Tali sono stati i principi fondamentali del nuovo look Christian Dior disegnato nel 1947, riletto oggi in chiave innovativa. A Miami i capi immortali della Maison vengono reinterpretati in chiave moderna per dare vita ad un nuovo Rinascimento dello stile.

Nell’ambito di Art Basel Miami ha sfilato infatti la collezione di Kim Jones creata in simbiosi con il brand di streetwear Shawn Stussy. Un mix di couture maschile e graffiti anni Ottanta.

Mondi sconosciuti, nuovi orizzonti, guidano lo sguardo “corsaro” di Kim Jones che , quasi fosse un moderno Cristoforo Colombo, vira verso nuovi stimoli alla ricerca del nuovo.

I materiali?

Ricami, perline e  dettagli conturbanti sono i tributi alla Haute Couture e rappresentano l’heritage di Dior pur combinando elementi psichedelici per creare un’estetica che si disegna su una moltitudine di influenze.

A cominciare dalle giacche fluide in lana, allo stile tropicale, senza dimenticare di strizzare l’occhio al glam sport, tra bottoni pregiati e sartoria artigianale.

Arte e Moda

Dior ha sempre coltivato un rapporto appassionato con l’arte e, questa attrazione è stata il cuore dell’inventiva dello stilista.
Con questo spirito, lo spettacolo di Kim Jones è stato volutamente inserito al termine dell’inaugurazione della fiera di arte.

Ad Art Basel Miami non solo arte, dunque ma anche la moda. E’ in questa cornice unica che ha sfilato la collezione uomo Pre Fall 2020 di Dior disegnata da Kim Jones in collaborazione con Shawn Stussy, fondatore dell’omonimo e popolarissimo brand ispirato da sempre alla scena skate e alle sotto-culture urbane.La collaborazione tra Dior e Stüssy nasce da Kim Jones che da teenager era un fan del brand e ora ha deciso di affidare al fondatore di Stüssy la reinterpretazione dei capi di archivio della maison per la collezione uomo pre fall 2020.

L’uomo con cipria e rossetto

Con una passata di make up variopinto stile cyber surfer, in passerella hanno sfilato nodelli dagli ampi bermuda abbinati a giacche morbide con scritte graffiti, t-shirt e cravatte grafiche, bomber lucidi per una citazione anni Ottanta assolutamente tangibile, il tutto abbinato ai pantaloni sartoriali ma con le sneakers. Uno stile che mescola la couture di alto livello con le tendenze urban e ricorda molto gli street artist super star di quel periodo, da Keith Haring a Jean Michel Basquiat.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

730: puoi detrarre le spese mediche anche del familiare non a carico, troppi non lo sanno

Nel 730 è possibile detrarre le spese mediche personali, del nucleo familiare a carico e…

1 ora ago

Borse classiche e di tendenza per completare l’outfit con originalità

Le borse da donna non sono semplici contenitori, ma veri accessori fashion, che possono influire…

2 ore ago

Francesco Totti e Noemi Bocchi, clamoroso colpo di scena: l’indiscrezione bomba che fa tremare Ilary Blasi

Francesco Totti e Noemi Bocchi fanno sul serio, il colpo di scena è clamoroso e…

2 ore ago

In pensione subito con le Nuove Opzioni Quiescenza INPS 2024

Non devi aspettare la riforma delle pensioni per uscire prima dal lavoro: esistono già diverse…

4 ore ago

Brutto ma vero, se fai queste cose non hai ancora dimenticato il tuo ex: non tormentarti ancora

Sei sicura di aver dimenticato il tuo ex? Se fai certe cose, allora probabilmente stai…

11 ore ago

Se perdi il lavoro devi continuare a pagare il mantenimento? Arriva il sorprendente chiarimento

L'assegno di mantenimento è un dovere prioritario, ma cosa accade in caso di perdita del…

13 ore ago