SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Foto di Sergio García su Unsplash

Atene Fashion Week, primavera estate 2020

Atene Fashion Week, primavera estate 2020: sono qui i brand della moda da conoscere. Un vero festival della moda quello di Atene.

Atene Xclusive Designers Fashion Weekper 26 edizione sceglie la prestigiosa Zappeion Hall, un maestoso edificio neoclassico, una location suggestiva per presentare la moda primavera estate 2020.

Il calendario è ricco, gli eventi sono tanti e sontuosi per circa 26 sfilate e una media di 25000 visitatori tra cui buyers, press internazionale e celebrities. Un vero festival della moda quello di Atene. In scena collezioni rinomate per la qualità altissima dei tessuti, come le sete e i velluti spesso Made in Italy, e il tailoring ben curato. Ma AXDW è anche fashion conscious e sostiene ogni volta una nuova iniziativa charity e green e questa stagione è toccato al Pink Ribbon.

RINASCITA PER LA GRECIA

Per la Grecia non sono stati anni facili, e un evento ufficiale come la AXDW rappresenta un riscatto pieno d’orgoglio sia a livello economico che creativo. Dopo tante difficoltà si vuole eleggere Atene a capitale e culla della storia classica e siamo sicuri che la sua Fashion Week si trasformerà in un appuntamento must tra le big fashion week più conosciute.

IL CALENDARIO E I TALENTI

In questi 5 giorni ricchi di arte e innovazione abbiamo abbiamo ammirato i new talents, i brand mainstream e i junior designers delle fashion school. Ecco i più originali:
Paris Laliottis la collezione Labyrinthe inspirata all’antica Creta. Focus su acconciature avantguardistiche, con volumi ampi e voluttuosi.
Kathy Heyndels e Giannetos Handmade la femminilità e la seduzione assoluta. La collezione si chiama Delusion ma non ci delude per niente!
Olga Karaververis Ispirazione summer in New York. Mini e maxi abiti e tessuti shiny.

IL SECONDO GIORNO

Una giornata interamente dedicata ai giovani studenti delle scuole di moda e ai nuovi designers tra questi Alex Tartaynova, Marfl, Min&Max, Dantee.
Le fashion school più prestigiose come AKTO Fashion School e The Fashion Club mostrano i propri talenti: “Noi diamo la possibilità ai nostri studenti di usufruire di borse di studio, di viaggiare all estero e fare esperienze presso showroom internazionali, favoriamo la possibilità di scambio con altre scuole in europa e promuoviamo i nostri talents a livello internazionale” spiegano Maria Vyntinidou & Evangelos Vangelos di The Fashion Club.

La giornata si conclude con il premio a Ip_suit che vince il New Fashion Designer Award (NFD).

LA GIORNATA DI AFRODITI HERA

Afroditi Hera, segnatelo che ne sentirete parlare! Cipriota, porta in passerella una delle collezioni più belle della fashion week, con stampe afro e colorati per i caftani e gli abiti sofisticati. A seguire Tassos Mitropoulos con lo show “Sinfonie del mare” propone maxi abiti e dettagli che esaltano la femminilità come maniche see-thru e morbide rouches.

SARA’ UNA PRIMAVERA-ESTATE 2010 ALL’INSEGNA DEL ROMANTICISMO

Una sfilata che abbaglia per i dettagli romantici e inaspettati come quelli dello stilista Miya, che miscela colori nude e pizzo, per la collezione Innocence. Vassiliss e Kondylatos, ecco un duo assolutamente esplosivo. Il primo è il couturier più amato dalle Atenesi chic il secondo invece, crea incredibili gioielli avant-garde, la sua la tiara è stata anche indossata di recente dalla cantante Lady Gaga. Partners anche nella vita hanno portato in scena la sfilata più spettacolare della settimana. Vassiliss ha anche creato una capsule di abiti teatrali con tanto di crinolina in raffia e canvas mentre Kondylatos è il protagonista che li completa e li adorna con gioielli e acconciature ispirati alle più antiche civiltà, egizie, greche e azteche. Per la sfilata, la location non ha deluso: un hangar post- industriale nella zona del Pireo. Un vero spettacolo, one of a kind!

ULTIMI GIORNI

Per il quarto giorno The Mannequin Collection presenta capi girly, tessuti leggeri e glossy combinati a soffici tulle. Valtadoros invece, sceglie principalmente il black and white per il suo show Cycladic Sunset. E’ proiettata nella moderna New York la donna di Yvonne Bosnjak, con in look chic e glamourous round the clock.

E per finire Mi-ro con il suo attesissimo show Passage of time, una rivisitazione di riferimenti rétro ma con un appeal rock, per uno spettacolo acclamato anche dagli Dei dell’Olimpo… della moda, si intende!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy