SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sognando Capri e Portofino! Il look per un week end glamour

Un week end in due delle località di mare più ambite d’Italia? Il look per una passeggiata in centro a Portofino o l’aperitivo di fine giornata a Capri.

L’estate è ormai alle porte, il richiamo di qualche spiaggia assolata è sempre più forte. Immaginiamo un week end in due delle località di mare più ambite d’Italia: una passeggiata in centro a Portofino o l’aperitivo di fine giornata a Capri. Abbiamo chiesto al nostro esperto quale sia l’outfit top da sfoggiare in queste due occasioni. Scopriamolo insieme

Praticità e un’eleganza misurata per la passeggiata in centro a Capri

Per godere appieno di una scampagnata tra i negozietti situati nelle viuzze del centro di Capri, alla ricerca di qualche ninnolo da regalare all’amica del cuore o a quel pezzo tipico, che sarà il ricordo nel tempo di questa visita, ci vuole un look all’insegna della comodità senza per questo trascurare un’eleganza che traspaia da dettagli scelti con cura e un certo gusto.

I pezzi giusti per distinguersi:

MARCIANO GUESS, maglia sciancrata con strategiche aperture sulle spalle.
CLAUDIE PIERLOT, bermuda con doppie pences e cintura in vita.
IL BISONTE, borsa di pelle con tracolla trasversale che permettere diversi indossi.
PREMIATA, sneaker Belle con loghi sulla para e strass sul tallone.
DOLCE&GABBANA EYEWEAR, occhiale da sole con lenti circolari e lavorazione “a ventaglio” sulla montatura.

L’idea beauty da avere in borsetta:

MARC JACOBS BEAUTY ENAMORED HYDRATING LIP GLOSS STICK (€ 30,50 da SEPHORA), un gloss color nudo, dall’effetto vinile che rende le labbra morbide e idratate.

La dritta di stile?

Con una maglia originale come questa, per lo più con aperture strategiche e dei bermuda iper-femminili che all’occorrenza possono essere trasformati in short, semplicemente risvoltando la lunghezza, bastano degli accessori diversi, più scintillanti, per trasformare un tranquillo outfit da giorno in un look super glam da discoteca. Non ci credete? Bastano un sandalo dorato e una clutch di paillettes e potrete brillare fino a tarda notte!

Il total look black con dettagli oro per l’aperitivo in terrazza a Capri

È il momento più atteso dopo una giornata trascorsa in spiaggia: l’aperitivo. Vestitevi di tutto punto, puntando sull’eleganza del nero, soprattutto se la location è una terrazza in riva al mare dove si gode un bellissimo tramonto. Per una località come Capri, ci vuole un look speciale, anche perché l’aperitivo è solo l’inizio di una serata che promette fuochi d’artificio.

I pezzi giusti per farsi notare:

PUGNALE EYEWEAR, si chiama Biki, l’occhiale da sole in edizione limitata in acetato e acciaio.
ELISABETTA FRANCHI, sexy mini abito nero con motivo di rouches sulla spalla.
BALDININI, dalla collezione Platinum Couture la borsa e sandali in vinile e metallo dorato. La “gold obsession” è racchiusa nel logo dorato GB sul tacco e sulla chiusura della bag.
BIJOU BRIGITTE, collier con catena dorata e cerchi smaltati bianchi e neri.

L’idea beauty da tenere a portata di mano in borsetta:

SISLEY PARIS LE PHYTO-GLOSS (€ 43), un gloss rosso dalla formula ultra piacevole, modellante e non appiccicosa per labbra idratate e protette.

LA DRITTA DI STILE:
Proprio perché come ogni estate si tende a prediligere il colore e la sua allegria, puntare sulla teatralità del nero, può rivelarsi la scelta vincente. Qualche motivo per indossarlo? Dona a tutte, slancia, e non ultimo, se accostato all’oro, come in questo caso, l’effetto wow è assicurato. Con un outfit come questo, in ogni situazione o locale, è garantirà un’entrata alla grande!

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie