SFILATE

Cerca
Close this search box.

Passione vintage per Upcycled by Miu Miu

Upcycled by Miu Miu è una selezione di modelli unici costruiti su preziosi capi d’epoca non firmati, risalenti al periodo tra gli anni '30 e gli anni '70.

Per le amanti del vintage e del lusso è in arrivo un’intrigante novità in vista del Natale.

Si tratta di Upcycled by Miu Miu, una collezione esclusiva e del tutto speciale di pezzi vintage riciclati, che si compone di 80 modelli, ognuno diverso, assolutamente unico e tutti rifiniti a mano.

Un tuffo nel passato, un rivivere altre epoche sulla propria pelle, nel senso “letterale” del termine.

Disponibile in selezionate boutique del marchio per il periodo natalizio di quest’anno, Upcycled by Miu Miu è una selezione di modelli unici costruiti su preziosi capi d’epoca non firmati, risalenti al periodo tra gli anni Trenta e gli anni Settanta, rinvenuti e accuratamente scelti in negozi e mercatini di abbigliamento vintage di tutto il mondo.

Una volta ripristinati, i pezzi scelti vengono rimessi a modello: tagliati, giuntati, allungati o accorciati, e rifiniti con i ricami e le decorazioni emblematici di Miu Miu, come paillettes, cristalli, nastri e fiocchi.

Ripensata attraverso il punto di vista del marchio, la vita di indumenti indossati e amati in passato viene prolungata, rinnovata, protratta, impreziosendo così in cambio i momenti delle donne che li porteranno in futuro.

Elisa Visari e Chen Ran per Upcycled by Miu Miu

Un progetto che debutta con le attrici Elisa Visari e Chen Ran nell’ambito dei Green Carpet Fashion Awards, promossi da Eco-Age in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana, in questa edizione per la prima volta digitali e trasmessi in diretta in tutto il mondo.

Per l’occasione Elisa Visari ha indossato un abito da cocktail arancione Upcycled by Miu Miu, creato da un modello originale degli anni Sessanta, arricchito da maniche a sbuffo in duchesse color avorio e impreziosito con applicazione di perle e cristalli.

Chen Ran ha optato per un abito da sera bordeaux Upcycled by Miu Miu, realizzato da un modello originale degli anni Trenta con colletto di paillettes e personalizzato con un ricamo di cristalli su maniche in duchesse nera in stile vittoriano.

Ancora una volta Miu Miu sorprende con stile, coinvolgimento ed emozioni.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

MIU MIU L’ÉTÉ - ss2023 @Press Office

MIU MIU L’ÉTÉ : la lingerie si indossa come capospalla

La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile.

Impostazioni privacy