SFILATE

Cerca
Close this search box.

UNIQLO e Jil Sander: arriva la nuova collezione +J

Il 2020 segna il ritorno della collaborazione di UNIQLO con la designer Jil Sander, che porta il suo inconfondibile stile moderno nella nuova collezione +J

UNIQLO si prepara al lancio della nuova collezione +J in store e online a partire da 12 novembre.

Era il 2009 quando venne svelata al mondo la prima collaborazione tra la designer Jil Sander e il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO.

Non una semplice collezione ma un vero e proprio modo di concepire la moda, tradotto in una linea che ha sfidato le convenzioni nella sua missione di migliorare la vita con attenzione, qualità e un lusso accessibile a tutti.

Il 2020 segna il ritorno della collaborazione di UNIQLO con la leggendaria designer Jil Sander, che porta il suo inconfondibile stile moderno in questa eccezionale collezione per donne e uomini.

La collezione +J Autunno/Inverno 2020 +J presenta sofisticati capi essenziali per l’uomo e la donna.
Ispirata da un senso di understatement illuminato, la linea si compone di pezzi iconici e versatili per definire l’uniforme moderna globale.

Fine sartoria e forme scultoree si uniscono per creare un equilibrio complessivo di proporzioni, semplicità e comfort dove linee nette contribuiscono a definire pannelli e silhouette architettoniche.

I volumi, sebbene generosi, sono ben costruiti.

I materiali

La gamma dei materiali di qualità impiegati spazia da tessuti tecnici al tweed a spina di pesce. Intrecci e trattamenti delle superfici animano i capi attraverso un impatto visuale quasi tattile. Elementi sartoriali rilevanti risiedono nella pregiata lavorazione di tasche, cerniere, cuciture e fodere a contrasto.

La collezione

I modelli di capispalla includono piumini ibridi, giacche utility-inspired, giubbotti militari, e cappotti in misto cashmere con volumi pieni ma che seguono le forme.

Giacche sartoriali e pantaloni in gabardine presentano una finitura increspata.

Le lussuose camicie oversize sono disponibili in una tavolozza classica che va dall’avorio al bianco e nero o con giocosi motivi di colore a contrasto. I maglioni sono realizzati dal cashmere a maglia fine fino alla lana merino extra fine e in misto lana.

Abiti lunghi in maglia e una gonna scultorea mostrano un’estetica fatta di energia e purezza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy