UNIQLO si prepara al lancio della nuova collezione +J in store e online a partire da 12 novembre.
Era il 2009 quando venne svelata al mondo la prima collaborazione tra la designer Jil Sander e il rivenditore globale di abbigliamento UNIQLO.
Non una semplice collezione ma un vero e proprio modo di concepire la moda, tradotto in una linea che ha sfidato le convenzioni nella sua missione di migliorare la vita con attenzione, qualità e un lusso accessibile a tutti.
Il 2020 segna il ritorno della collaborazione di UNIQLO con la leggendaria designer Jil Sander, che porta il suo inconfondibile stile moderno in questa eccezionale collezione per donne e uomini.
La collezione +J Autunno/Inverno 2020 +J presenta sofisticati capi essenziali per l’uomo e la donna.
Fine sartoria e forme scultoree si uniscono per creare un equilibrio complessivo di proporzioni, semplicità e comfort dove linee nette contribuiscono a definire pannelli e silhouette architettoniche.
I volumi, sebbene generosi, sono ben costruiti.
La gamma dei materiali di qualità impiegati spazia da tessuti tecnici al tweed a spina di pesce. Intrecci e trattamenti delle superfici animano i capi attraverso un impatto visuale quasi tattile. Elementi sartoriali rilevanti risiedono nella pregiata lavorazione di tasche, cerniere, cuciture e fodere a contrasto.
I modelli di capispalla includono piumini ibridi, giacche utility-inspired, giubbotti militari, e cappotti in misto cashmere con volumi pieni ma che seguono le forme.
Giacche sartoriali e pantaloni in gabardine presentano una finitura increspata.
Le lussuose camicie oversize sono disponibili in una tavolozza classica che va dall’avorio al bianco e nero o con giocosi motivi di colore a contrasto. I maglioni sono realizzati dal cashmere a maglia fine fino alla lana merino extra fine e in misto lana.
Abiti lunghi in maglia e una gonna scultorea mostrano un’estetica fatta di energia e purezza.
La Stella di Natale entra in casa ogni dicembre, arriva come regalo, come acquisto dell’ultimo…
Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…
Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…
Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…