Per la gioia dei grandi e dei piccini il Carnevale è ormai alle porte.
Le danze apriranno domenica 13 febbraio e continueranno fino al 1 marzo, il Martedì Grasso, ultimo giorno della festa in maschera.
Iniziamo a sperimentare i dolci a tema, del resto a Carnevale ogni grasso vale. Non era così?
Non importa, una volta all’anno si può fare uno strappo alla regola e godersi un dolcetto fritto e zuccheroso. Vediamo insieme qualche idea per preparare dei golosi e divertenti dolci di Carnevale.
Di seguito, le 4 ricette più gustose che piacciono a grandi e piccini.
Si scaldano innanzitutto 125 ml di latte, con 6 g di lievito e 50 g di zucchero. Il composto andrà poi mescolato a 125 ml di acqua tiepida, 200 g di farina, scorzetta di limone e un uovo intero. Si impasta, si aggiunge l’uvetta e si fa riposare. Infine, si frigge!
Unire 270 g di farina a 200 ml di panna fresca e impastare. Stendere l’impasto in modo che sia sottile, ma non si rompa. Riempire una padella di olio di semi d’arachide e friggere!
Sciogliere 50 g di burro e unirlo a 4 uova intere, 80 g di zucchero, 50 ml di latte e la scorza del limone. Impastare poi con 300 g di farina fino a ottenere un composto omogeneo e liscio. Scaldare in una padella dell’olio di semi d’arachide e tuffare un cucchiaio di impasto alla volta.
Mescolare 250 g di ricotta e 50 g di zucchero. Unire un uovo intero e della scorza d’arancia. Unire anche 150g di farina e 8 g di lievito in polvere per dolci. Quando il composto è omogeneo, va coperto con della pellicola e lasciato riposare in frigo per circa mezz’ora. Una volta trascorso il tempo, si divide l’impasto in tanti piccoli pezzettini con cui formare delle palline. Scaldare l’olio di semi di arachidi e tuffare le palline per 5 minuti l’una.
Non ci resta che pensare al costume da indossare e all’acconciatura più bella da sfoggiare! Tra le evergreen non possono mancare il mood anni ’50 oppure una chioma vibrante in perfetto stile rock o punk.
Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…