SFILATE

Cerca
Close this search box.

Naturale e anti-stress, tutti i segreti della labradorite

Labradorite: proprietà del cristallo legato alla natura che agisce sullo spirito come riequilibratore della comprensione intuitiva di noi stessi e della realtà.

La labradorite ha origini recenti e si forma dal magma basico. Ha una struttura lamellare che le conferisce quelle meravigliose sfumature bluastre e argentee.
E’ legata alla stimolazione della creatività e dell’intelletto ed era particolarmente apprezzata dagli esploratori dell’Ottocento per via delle sue proprietà benefiche sull’intuizione e la gratitudine.

La labradorite è legata all’intelletto, come già accennato, sia in relazione all’apprendimento che alla stimolazione delle sinapsi.

Infatti, permette di ragionare oggettivamente e senza farsi trascinare da illusioni o pregiudizi, aprire la mente per accogliere nuove informazioni di ogni genere, sia sulla crescita personale che concetti veri e propri.

E’ quindi adatta a quelle persone che si stanno affacciando su un cambiamento di vita importante e hanno bisogno di ragionare lucidamente e con positività.

Nella Litoterapia, la Labradorite è una potente pietra di protezione utilizzata per contrastare le energie negative e come anti-stress.

Aiuta a rilassarsi e ad acquisire fiducia in se stessi.
Pratica e intrigante, la pietra liscia levigata, lenitiva e piena di energia.

Come si porta?

Può essere indossata o portata in una tasca, oppure mantenendo il contatto con il cristallo durante la meditazione. E’ un ottimo antistress e liberatore della mente da pensieri negativi o illusioni.

Inoltre, ha proprietà benefiche su alcune parti del corpo come sui bruciori di stomaco o i dolori reumatici. Questo perché sembra che la labradorite riduca le sensazioni di freddo e le conseguenze a esse legate, raffreddore compreso.

La labradorite e i chakra

La labradorite può essere usata per sbloccare il terzo chakra Manipura. Questo chakra è strettamente legato alla volontà e alla realizzazione personale e, quando è bloccato, ci si sente smarriti, spaventati e depressi.

Invece, un’iperattività del chakra porta le persone a essere autorevoli, aggressive e a soffrire di disturbi infiammatori in diverse parti del corpo. La labradorite riequilibra il Manipura, riconducendo la persona a trovare sicurezza in se stessa e il controllo sui propri desideri.

In generale, quindi, si può dire che la labradorite agisca sullo spirito come riequilibratore della comprensione intuitiva di noi stessi e della realtà, che porta anche a una maggiore sicurezza in se stessi e nel futuro.

Potrebbe interessarti anche la bronzite,

una pietra bellissima esteticamente, con il suo prezioso colore che ricorda il bronzo, ma anche la corteccia di un albero.
E’ nota per le vibrazioni positive che emette, in grado di sopprimere le sensazioni di ira e aprire la mente. ( leggi altro qui)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy