SFILATE

Cerca
Close this search box.

Bronzite: i benefici della pietra della cortesia

Un ciondolo da portare al collo, un bracciale da indossare al polso o, semplicemente una pietra da tenere in tasca. Tutte le virtù della bronzite.

La bronzite è una pietra bellissima esteticamente, con il suo prezioso colore che ricorda il bronzo, ma anche la corteccia di un albero.

E’ nota per le vibrazioni positive che emette, in grado di sopprimere le sensazioni di ira e aprire la mente.

Mantenendo il contatto con la bronzite durante i tuoi esercizi di yoga, meditazione o mindfulness, puoi sentirti più rilassata e positiva.

La bronzite, però, può anche essere indossata come gioiello, in una collana o braccialetto, oppure tenuta in tasca, per scacciare i sintomi legati alla depressione lieve e all’ansia.

La bronzite e la meditazione

La bronzite, quindi, è un ottimo equilibratore della mente e dello spirito. In meditazione, è utilizzata per radicarsi nella realtà e non perdere il contatto con la terra, mentre, in generale, è un cristallo in grado di modulare le sensazioni di disagio e negatività, accrescendo l’autostima e la serenità di chi la indossa.

I benefici della bronzite

E’ particolarmente adatta a quelle persone che vivono conflitti relazionali o con se stesse, come quando bisogna affrontare situazioni o scelte difficili.

Indossarla aiuta a liberare la mente e a scacciare le sensazioni negative, permettendo così al cervello di ragionare con più oggettività.

La ritrovata positività offerta dalla bronzite consente di tollerare situazioni di stress ed essere più gentili verso il prossimo. Ecco da dove deriva il nome “pietra della cortesia”.

La bronzite e i chakra

Parliamo ora della bronzite in rapporto con i chakra.

Il primo, il Muladhara, regola gli istinti di sopravvivenza e la percezione del mondo esterno. Il primo chakra è il primo centro energetico che irradia vigore in tutto il resto del corpo.

La bronzite può essere usata per armonizzare il Muladhara, ripristinando così il contatto con l’istinto primordiale e l’armonia tra interiorità e relazioni. Utilizzare la bronzite durante la meditazione può voler dire riportare il rapporto con l’esterno e la materialità a un livello sano.

Concludo l’articolo dicendoti che la bronzite è ottima anche per la salute del corpo: appoggiandola allo stomaco, infatti, sembra ridurre i bruciori e i piccoli disturbi gastrointestinali.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy