SFILATE

Cerca
Close this search box.

Astrologia e profumi: quali scegliere in base al segno zodiacale?

Se è vero che il profumo è in grado di rivelare alcuni aspetti caratteriali della persona che lo usa, come sceglierlo in base al segno zodiacale?

L’Astrologia influenza la nostra vita. Secondo gli esperti anche la scelta di un profumo, in qualche modo, viene “guidata” dal nostro segno zodiacale.
Se è vero che il profumo è in grado di rivelare alcuni aspetti caratteriali della persona che lo usa, allora perchè non scegliere le sue note in base anche alla nostra data di nascita?

Ariete: chiamato il segno della vita che inizia, l’Ariete è il segno della primavera e solitamente i rappresentanti di questo segno zodiacale tendono ad amare le note agrumate e fresche, toniche e leggere, come quelle del bergamotto, limone, arancio, cedro e mandarino.

Toro: passionale, fedele e amante della natura, il toro è particolarmente amante delle fragranze a base di rose in quanto si tratta di profumi intensi, pieni ed avvolgenti.

Gemelli: governato da Mercurio, il segno dei Gemelli è un segno mobile ed è simbolo dell’irrequietezza e dalla vita intellettuale. Gli appartenenti a questo segno generalmente preferiscono le note accattivanti e fresche come quella dell’Iris, meglio ancora se abbinato all’ambra ed al muschio che rende le fragranze più intense.

Cancro: Dolci ed attaccati alla famiglia, coloro che sono del segno del Cancro amano le fragranze fruttate e dolci, come quelle che contengono note di pesca, fragola, cocomero oppure il frutto della passione.

Leone: Fiero, forte ed ambizioso, il segno del Leone è dominato dal Sole che è anche un simbolo divino. I profumi a base di incenso sono tra i preferiti dei leoni in quanto la sua fragranza emana sacralità, mistero e magia.

Vergine: Intelligenti, critici e concisi, coloro che sono nati sotto il segno della Vergine sono attratti dalle note golose che possono essere dolci oppure aspre. La vaniglia, il caramello, la liquirizia e le note del caffè sono tra quelle che preferiscono.

Bilancia: governato da Venere, il segno della Bilancia è considerato quello più armonioso e le persone nate sotto questo segno solitamente danno grande importanza all’amore ed ai sentimenti in generale. La tuberosa è il fiore che li rappresenta di più in quanto sofisticato ed elegante, esattamente come coloro che appartengono a questo segno.

Scorpione: misterioso, difficile ed affascinante, il segno dello scorpione è considerato tra i più passionali e la nota di coloro che sono nati sotto questo segno è il patchouli.

Sagittario: segno di Fuoco molto indipendente, legato alle scoperte ed ai viaggi. L’ambra è la nota che caratterizza maggiormente i sagittari, nota orientale che insieme alla vaniglia, alla cannella ed alle altre spezie attira l’attenzione di coloro che appartengono a questo segno zodiacale.

Capricorno: ambiziosi, riservati e forti, i capricorni amano le note legnose ed affumicate che ricordano la terra, ma anche le fragranze miste in cui note fresche come il gelsomino ed il rabarbaro si uniscono a quelle più intense come il sandalo e l’ambra.

Acquario: Sicuro di sé, indipendente e testardo, l’Acquario viene rappresentato perfettamente dall’ylang-ylang, fiore che, come loro all’apparenza sembra fragile ma che sprigiona un profumo inebriante e persistente.

Pesci: sensibili, dolci e tenaci, i pesci amano una delle note più usate nella profumeria: il gelsomino, fiore capace di pervadere i sensi completamente.

Visita la nostra pagina dell’oroscopo del giorno

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy