I toni nostalgici degli anni ’80 invadono la collezione borse di Gianni Chiarini, dando vita ad un’estetica contemporanea caratterizzata da un’allure vintage.
Spicca Bonnie, la borsa che strizza l’occhio all’alta moda e conquista con linee morbide, tessuti leggeri e drappeggiati .
Una nuova femminilità che si racconta nei toni del borgogna e del rosa, un passepartout che richiama l’allure degli anni ’80 in ogni dettaglio, a partire dalle maxi catene, un accessorio perfetto per un mood informale che gioca con forme essenziali mantenendo però sempre la cifra stilistica.
Un mix di tradizione e sartoria trova , invece, la sua massima espressione nel modello Duna, un classico dove le influenze arrivano da trame mannish che non dimenticano quell’elegante femminilità di cui il brand si fa promotore.
Duna si racconta con i suoi effetti gessati o in morbido camoscio nei toni avvolgenti del cammello e del fango.
Per chi ama modelli che resistono alle stagioni arriva in aiuto Meg, una borsa in pelle di vitello spazzolato che combina forma e funzioni in modo unico.
Grazie alla sua shape essenziale, Meg reinterpreta un lusso sussurrato, che si declina in un’allure tomboy, simbolo di autonomia e modernità.
C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…
Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…
Negli ultimi anni l’abbigliamento da lavoro ha cambiato pelle senza chiedere permesso. L’ufficio si è…
Il rosso è una certezza, il nero una sicurezza. Eppure, ogni dicembre, davanti allo specchio,…
Un abito couture, una passerella parigina e un colore che parla anche al guardaroba delle…
Una borsa aperta davanti alle telecamere, oggetti comuni e frasi dette senza protezione. Oggi quel…