Regalo+virtuale%3A+cosa+regalare+per+un+compleanno+a+distanza
sfilateit
/329585/regalo-virtuale-cosa-regalare-per-un-compleanno-a-distanza/amp/
Curiosità

Regalo virtuale: cosa regalare per un compleanno a distanza

Se per alcuni l’arrivo del compleanno è l’occasione per festeggiare e divertirsi in giro, per altri questo può essere un momento in cui la mancanza di amici, parenti e partner si fa sentire in modo più forte. Stiamo parlando di tutti coloro che vivono una relazione a distanza, che spesso è dovuta ad allontanamenti per esigenze di lavoro, ma che può avere alla base diverse altre ragioni.

Di per sé, un rapporto a distanza non è per tutti e ci vuole tanta forza d’animo per andare avanti, nonostante i lunghi periodi senza vedersi. Tuttavia, sebbene possa sembrare una frase retorica, se alla base c’è un sentimento forte, non si tratta di un’impresa impossibile. In questo caso, i regali di compleanno virtuali possono essere la soluzione giusta per festeggiare e rafforzare il legame che lega due persone lontane.
Vediamo nel dettaglio qualche idea per fare una sorpresa unica e indimenticabile!

Affidarsi alle spedizioni

Con l’avvento del commercio online, far arrivare un pensiero a chi vogliamo bene, ma è lontano, non rappresenta più un problema. Questa soluzione è la più idonea per far recapitare una vasta scelta di regali, dai gioielli ai capi di abbigliamento, dall’oggettistica ai fiori.

Regalare una stella o un albero

Regalo virtuale per eccellenza, donare una stella o un albero è un ottimo modo per fare una sorpresa in grado di emozionare e restare indelebile per sempre. Al riguardo infatti, ci sono diversi siti sui quali poter dare il nome del festeggiato o della festeggiata a un astro nel cielo, con tanto di certificato e di coordinate celesti.
Stesso discorso vale per gli alberi. Alcune piattaforme danno la possibilità di acquistare un albero tra tantissime specie e di piantarlo in una zona del mondo a scelta.

Organizzare una cena romantica a distanza

Chi l’ha detto che non si può cenare insieme anche a distanza? Basta collegarsi in videochiamata tramite uno dei tanti servizi del settore, effettuare la prenotazione di un pasto da consegnare al proprio domicilio e a quello della persona lontana in ristoranti presenti nelle rispettive zone e il gioco è fatto.

Con un po’ di impegno si può condividere una cena deliziosa e condividere tale momento grazie agli strumenti messi a disposizione dal web.

Realizzare un video regalo

Un regalo di compleanno semplice, ma di effetto, consiste nel realizzare un video in cui sono raccolte foto e clip legate alla persona che compie gli anni. Il video può avere un tono romantico e coinvolgente, con musiche di sottofondo importanti per la coppia; in alternativa può essere creato un video divertente e che raccolga le testimonianze di tutti momenti più imbarazzanti per ridere insieme. Inoltre, può essere realizzato autonomamente con l’ausilio di programmi ad hoc oppure ci si può affidare ad agenzie fotografiche.

Recent Posts

Il Natale in un flacone, 5 profumi per entrare nel mood natalizio

Il Natale ha un lessico preciso, fatto di luci che si accendono prima del buio,…

37 minuti ago

Il toffee make-up è il trucco più goloso dell’inverno 2026 (e illumina anche le feste)

Negli ultimi mesi il trucco ha iniziato a muoversi in una direzione molto chiara, meno…

8 ore ago

Regali last second, il cofanetto profumi sotto i 30 euro che salva il Natale

Arrivare a pochi giorni da Natale con ancora uno o due regali da comprare non…

10 ore ago

Il cappotto teddy di Bianca Guaccero è quello che risolve l’inverno 2025: indossalo così

Il cappotto teddy ha attraversato più inverni di quanto siamo disposte ad ammettere, ma solo…

13 ore ago

La sciarpa cravatta di Rocío Muñoz Morales è l’accessorio più furbo delle feste

C’è un dettaglio che negli ultimi mesi torna a farsi notare nei look più riusciti.…

17 ore ago

La wishlist di Natale moda che vorrai copiare tutta, un desiderio alla volta

Dicembre mette sempre il guardaroba sotto pressione. Non perché manchino i vestiti, ma perché all’improvviso…

21 ore ago