Milano+in+vino+%7C+tre+giorni+di+degustazioni+in+citt%C3%A0
sfilateit
/333102/milano-in-vino-tre-giorni-di-degustazioni-in-citta/amp/
Food

Milano in vino | tre giorni di degustazioni in città

A Milano la primavera ha i colori del vino. Per tre giorni, dal 18 al 20 marzo, l’immersa e avveniristica Piazza Città di Lombardia ospita la Sesta edizione della Fiera Nazionale Milano Vino.

Da venerdì a domenica, se sei in città, non perdere l’occasione di scoprire nuovi sapori con un’ampia scelta di vini e menù degustazione di territori tipici.

Appuntamento in centro, dunque, sia per i Wine Lover “alle prime armi“, sia per i palati più esperti, nel variegato “vigneto Italia“, la vetrina dedicata alle realtà enologiche più interessanti del Paese con ben 45 produttori e oltre 250 etichette.

Tra un calice e l’altro

Un viaggio nella scoperta di piccole e grandi cantine e di etichette eccellenti ma anche l’opportunità di conoscere meglio il nettare di Bacco con l’aiuto dei masterclass dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.

Un’esperienza che non dimenticherai, anche perchè tutti i sensi verranno coinvolti in questa full immersion meneghina.

Ad ognuno il suo vino

Che sia strutturato e intenso, oppure delicato e fresco, con sentori di frutti di bosco o fruttato, rosso rubino o paglierino, fermo o bollicine, il buon vino va sempre  assaporato insieme a specialità gastronomiche!

In Piazza Città di Lombardia troverai i molluschi e le ostriche del Consorzio dei Pescatori di Goro, la lonza erborinata e stagionata in grotta, i salumi di cinghiale al barolo o al tartufo del Piemonte insieme ai primi piatti pugliesi.

Informazioni / costi per MILANO IN VINO

Due le modalità per accedere all’evento: diurna, nelle giornate di sabato e domenica dalle 12:00 alle 19:00; e serale, il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 24:00.
MILANO IN VINO
Piazza Città di Lombardia, Milano
18, 19, 20 marzo 2022

Ingresso diurno:

Sabato 19 marzo dalle 12:00 alle 19:00

Domenica 20 marzo dalle 12:00 alle 19:00
Ticket 20€ |

Comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.

Ingresso serale:

Venerdì 18 marzo dalle 19:00 alle 24:00

Sabato 19 marzo dalle 19:00 alle 24:00
Ticket 10€
Comprende: calice, taschina porta calice e 4 degustazioni

Recent Posts

Capelli: perché possono indebolirsi e quale ruolo giocano le fiale anticaduta

L’indebolimento dei capelli, al giorno d’oggi, può arrivare a interessare un ampio numero di persone…

2 ore ago

Addio mascara nero, la tendenza fairy lashes sta conquistando gli sguardi di milioni di donne

Dimenticati del classico mascara nero per come l'hai sempre usato perché adesso la tendenza è…

16 ore ago

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

2 giorni ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

3 giorni ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

4 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

4 giorni ago