A Milano la primavera ha i colori del vino. Per tre giorni, dal 18 al 20 marzo, l’immersa e avveniristica Piazza Città di Lombardia ospita la Sesta edizione della Fiera Nazionale Milano Vino.
Da venerdì a domenica, se sei in città, non perdere l’occasione di scoprire nuovi sapori con un’ampia scelta di vini e menù degustazione di territori tipici.
Appuntamento in centro, dunque, sia per i Wine Lover “alle prime armi“, sia per i palati più esperti, nel variegato “vigneto Italia“, la vetrina dedicata alle realtà enologiche più interessanti del Paese con ben 45 produttori e oltre 250 etichette.
Un viaggio nella scoperta di piccole e grandi cantine e di etichette eccellenti ma anche l’opportunità di conoscere meglio il nettare di Bacco con l’aiuto dei masterclass dell’Associazione Italiana Sommelier Lombardia.
Un’esperienza che non dimenticherai, anche perchè tutti i sensi verranno coinvolti in questa full immersion meneghina.
Che sia strutturato e intenso, oppure delicato e fresco, con sentori di frutti di bosco o fruttato, rosso rubino o paglierino, fermo o bollicine, il buon vino va sempre assaporato insieme a specialità gastronomiche!
In Piazza Città di Lombardia troverai i molluschi e le ostriche del Consorzio dei Pescatori di Goro, la lonza erborinata e stagionata in grotta, i salumi di cinghiale al barolo o al tartufo del Piemonte insieme ai primi piatti pugliesi.
Due le modalità per accedere all’evento: diurna, nelle giornate di sabato e domenica dalle 12:00 alle 19:00; e serale, il venerdì e il sabato dalle 19:00 alle 24:00.
MILANO IN VINO
Piazza Città di Lombardia, Milano
18, 19, 20 marzo 2022
Ingresso diurno:
Sabato 19 marzo dalle 12:00 alle 19:00
Comprende: calice, taschina porta calice e degustazioni libere di tutte le cantine presenti.
Venerdì 18 marzo dalle 19:00 alle 24:00
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…