SFILATE

Cerca
Close this search box.

Orologio Breitling da collezione | le caratteristiche principali

Belli e super tecnologici. Gli orologi Breitling sono una garanzia tra i prodotti di alta gamma. I modelli di successo e da collezione.

Una distintiva celebrazione di design e libertà.
Gli orologi Breitling sono sempre più gettonati, offrono ottime prestazioni, la pecisione svizzera, sono adatti ad ogni occasione, da quella formale ai momenti di relax, e sanno stupire.
Ogni modello ha una storia da raccontare, ci porta in un viaggio nel tempo ricco di magia e dettagli.

Veri e propri segnatempo di lusso, che si possono acquistare anche online.

Va però detto che l’acquisto di un orologio di lusso deve essere sì semplice ma soprattutto sicuro. Tra i vari player del mercato spicca CHRONEXT, che  offre un assortimento di oltre 7.000 orologi disponibili a prezzi interessanti.

Perchè scegliere proprio gli orologi Breitling?  Grazie alla loro resistenza e alla loro eleganza sportiva sono da anni tra i bestseller in gamma.
Acquistare un orologio Breitling da collezione è facile come in negozio, ai prezzi migliori e senza lista d’attesa. Oltre all’acquisto di orologi di alta classe, CHRONEXT si pregia di un servizio di vendita di orologi di lusso.

Orologio Breitling da collezione: modelli di successo

Gli orologi Breitling vantano un design iconico e un’alta qualità. Il logo aziendale Breitling, la B alata, rivela il forte legame tra la casa orologiera e l’aeronautica. Per stabilire il prezzo di un orologio Breitling bisogna considerare precise caratteristiche, partendo dal modello, per arrivare alla tiratura e alle peculiarità di ciascun articolo.

Orologio Breitling: tra aviazione ed esplorazione degli oceani

Orologi Bretiling da pilota e subacquei, come Breitling Navitimer. I modelli SuperOcean sono i primi due orologi subacquei del marchio che risalgono al 1957: SuperOcean ref. 1004 a tre lancette e SuperOcean Ref. 807 con funzione cronografo, entrambi impermeabili fino a 200 metri.

Questo si riflette anche nei prezzi elevati per le referenze molto rare 1004 e 807. Dagli anni ’50 il marchio ha continuato a sviluppare orologi subacquei: negli anni ’80, Breitling presenta SuperOcean Deep Sea (ref. 81190), orologio subacqueo al quarzo con profondità di immersione fino a 1000 metri.

Orologi subacquei e toolwatch impermeabili

SuperOcean e SuperOcean Heritage Breitling sono orologi subacquei pregiati e collaudati che offrono funzionalità senza compromessi e leggibilità sott’acqua; caratterizzati dalla scrupolosa conformità alle norme DIN 8306 o ISO 6425 che regolano i requisiti degli orologi subacquei professionali. Il prezzo di questi orologi, nonostante l’enorme praticità, non è elevato.
La manifattura si caratterizza anche per l’elevata funzionalità dei segnatempo, nonché eccellenti impermeabilità e affidabilità.

Orologi da donna Breitling: toolwatch di stile

La manifattura degli orologi di lusso Breitling da donna offre, per quasi tutte le collezioni, segnatempo da donna e per polsi sottili. Breitling dà valore all’eleganza sportiva e ai dettagli in filigrana come montature pavé di diamanti, quadranti realizzati con materiali pregiati come madreperla o lunette con rivestimento di pietre. Modelli come Breitling Chronomat o Navitimer sono disponibili in acciaio inox, oro massiccio e nella versione bi-color.

Gli orologi da donna sono un toolwatch affidabile per ogni situazione. I modelli subacquei da donna come SuperOcean Automatic 36 sono impermeabili fino ai 200 metri.
Gli articoli più apprezzati come Breitling Colt Lady non costano molto più di 2.000 euro. Questa collezione è un esempio straordinario della solidità e affidabilità tipiche di Breitling. Nello shop online CHRONEXT si trovano oltre 2.000 orologi da donna come i modelli con pietre, quadrante in madreperla e nella versione bi-color.

Orologi Breitling funzionali: per aria, terra e acqua

Breitling si è specializzata nella realizzazione di orologi di alta qualità e segnatempo precisi. Orologi da pilota e subacquei, nonché su toolwatch adatti a ogni utilizzo. Il Navitimer fu creato per l’Associazione Internazionale dei Piloti, ed è stato indicato dall’AOPA come segnatempo ufficiale. Modelli come il Colt Military sono stati sviluppati per le forze armate e utilizzati in missione.

Breitling Exospace B55: Toolwatch analogico e intelligente

Exospace B55 Breitling è un cronografo in titanio da 46 millimetri, analogico, impermeabile fino a 100 metri con due display digitali a ore 12 e a ore 6. Il calibro in SuperQuartz supporta piloti e velisti con funzioni pratiche e offre la massima affidabilità e funzionalità agli amanti dell’avventura. Sul display di Exospace possono essere mostrate notifiche di telefonate, SMS, messaggi WhatsApp o e-mail. L’app collegata al Breitling B55 funziona come comando a distanza per ‘Exospace 55.

Breitlight: più leggero del titanio

Nel 2017 debutta il materiale Breitlight sviluppato nell’Avenger Hurricane 12H per la cassa High-Tech, 3,3 volte più leggero del titanio e 5,8 volte più leggero dell’acciaio inox. Il materiale è ancora più duro del titanio ed è resistente a graffi, trazione e corrosione, è antimagnetico, resistente al calore e antiallergico. Nonostante l’elevata funzionalità di questo materiale innovativo, i prezzi del modello con cassa Breitlight sono buoni. Per orologi come l’Endurance Pro i prezzi sono inferiori ai 3.000 euro.

Orologi Breitling: impermeabili, antiurto e antigraffio

La resistenza degli orologi Breitling è tra le caratteristiche più importanti quando si tratta di usarli in volo, sotto la superficie del mare o per uso militare a terra. Da sempre Breitling ripone grande valore nell’affidabilità di ogni singolo modello. Questo vale per le caratteristiche di impermeabilità, resistenza alla compressione, i materiali della cassa e i movimenti degli orologi Breitiling.
I movimenti utilizzati da Breitling sono famosi per precisione e affidabilità. Il Breitling B17 è uno dei calibri più utilizzati e si basa sull’ETA 2824-2. Il movimento ETA è tra i più resistenti e validi, grazie a un “tratto” affidabile e un movimento leggero e facile da riparare. Breitling B01 è un movimento di manifattura creato internamente con cronografo con ruota a colonna.
Oltre ai movimenti meccanici, Breitling produce anche calibri in quarzo come il movimento B50. I più ambiti sono i SuperQuartz che, grazie alla compensazione termica, garantiscono una precisione estremamente elevata.

Orologi Breitling: Aviator, Colt, Navitimer

La collezione Breitling è versatile e funzionale. Oltre a orologi sportivi universali ed eleganti come Chronomat, si trovano orologi da pilota come Navitimer e orologi subacquei come SuperOcean o SuperOcean Heritage.

Breitling Navitimer

Navitimer è uno dei modelli Breitling più famosi. L’orologio con il caratteristico regolo calcolatore accompagna i piloti professionali e gli appassionati di aviazione fin dagli anni ’50. Fino ad oggi l’aspetto del classico Navitimer è rimasto invariato. Oltre ai modelli tradizionali sono disponibili varianti del cronografo con regola calcolatore. Tra questi la serie Navitimer-8 e orologi come Navitimer Montbrillant o Navitimer Cosmonaute.
I prezzi per il Navitimer sono stabili. I prezzi salgono gradualmente soprattutto per i classici più datati come Bretling A23322. Rispetto a orologi vintage come Rolex Submariner o Omega Speedmaster i prezzi dei Navitimer vintage sono ancora sottovalutati, ma potrebbero crescere nei prossimi anni.

Breitling Chronomat

Originariamente Chronomat era un cronografo con regolo calcolatore e il predecessore del leggendario Navitimer. Nel 1984 Breitling ha presentato, con la ref. 81950 un classico degli anni ’80: questo modello Chronomat si caratterizzata per i classici tratti degli anni ’80. Tra questi soprattutto il bracciale Rouleaux e i diversi elementi bicolore. Mentre il Chronomat degli anni 2000 riprende lo stile degli anni ’80 in forma moderna, Breitling 2021 è un revival del Chronomat lanciato negli anni ’80.
Su CHRONEXT sono disponibili sia le referenze più datate che quelle nuove a prezzi contenuti.

Breitling Avenger

Avenger Breitling è un toolwatch conosciuto per la sua affidabilità e funzionalità in aria, terra o in acqua, ddisponibile in diversi materiali e colori nonché con diverse caratteristiche. Oltre all’acciaio e al titanio con rivestimento DLC, ci sono modelli con quadranti neri, bianchi, blu o verdi. Uno dei pezzi forti è l’Avenger 45 Seawolf con quadrante giallo. Sono inoltre popolari i modelli Avenger come l’Avenger GMT con un secondo fuso orario o l’Avenger Chronograph.
I prezzi degli Avenger variano a seconda della referenza: i modelli più vecchi partono da 2.000 euro, i modelli high-tech possono superare i 6.000 euro.

Breitling Transocean

Transocean è uno dei pochi modelli Heritage lanciati durante l’era Kern: la riedizione è arrivata sul mercato nel 2010 ed era disponibile nelle versioni da 38 e 43 millimetri. Questo rende il Transocean un orologio ideale per uomini e donne. Il modello si caratterizza per il perfetto equilibrio tra sportività ed eleganza e si collega al modello storico senza ricorrere a tipici elementi tradizionali come il fauxtina.
Essendo stato messo fuori produzione alcuni anni fa, Transocean è disponibile solo sul libero mercato e sullo shop online CHRONEXT.

Breitling Colt

Breitling Colt è uno dei migliori orologi sportivi, che veste perfettamente non solo con il cinturino in acciaio ma anche con i cinturini in pelle o in gomma Breitling. Il modello, che dal 1980 è un componente fisso dell’assortimento Breitling, è stato rilasciato nuovamente nel 2018. All’inizio del 2020 è stata resa nota la messa fuori produzione della serie Colt, che potrebbe tradursi in un aumento di prezzo d’acquisto.
Attualmente su CHRONEXT si trovano sia gli ultimi modelli Colt, sia le precedenti referenze a prezzi equi.

Breitling SuperOcean Heritage

Uno dei modelli tradizionali Breitling più noti è SuperOcean Heritage: l’omaggio al SuperOcean del 1957 è stato celebrato in occasione del 50° anniversario del modello originale e si caratterizza per le singolari lancette e il suggestivo cinturino milanese. L’orologio, disponibile nelle versioni da 38 e 46 millimetri è stato sostituito nel 2017 in occasione del 60° anniversario dal SuperOcean Heritage II. Il design del suo successore è stato rielaborato con cautela, mentre la versione da 38 mm ha lasciato spazio a un modello di quattro millimetri più grande. Nel frattempo, la collezione SuperOcean-Heritage è stata completata dalle varianti in color pastello e dalla collezione Capsule con le lunette concave.
Nello shop online CHRONEXT si trovano numerosi modelli Avenger, Colt, Navitimer o SuperOcean con sconti interessanti. Oltre ai nuovi modelli, sono disponibili orologi usati e referenze vintage. Ogni orologio gode di una garanzia CHRONEXT di 24 mesi, con cui è garantita la conformità agli standard di autenticità e qualità.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy