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La bellezza al maschile è sempre più green. L’intervista a Priscilla Stecca

3 domande a Priscilla Stecca, direttrice marketing e sviluppo di Pisterzi Italian Grooming Art, per scoprire le novità beauty luxury di uno dei brand più cool del momento.

La cura della persona è sempre più sofisticata e attenta all’ambiente. Un luxury green che piace all’uomo moderno.
Fra i promotori di un approccio sempre più sostenibile nel comparto beauty troviamo Pisterzi Italian Grooming Art, che, attraverso i suoi prestigiosi atelier a Milano e New York detta le tendenze nella cura del copro e tutela dell’ambiente.

Oggi, il Gruppo va oltre e scommette su un prodotto di alta gamma realizzato con ingredienti di origine naturale e proposto con un packaging riutilizzabile ed eco-friendly.
Ne parliamo meglio e in modo più approfondito con Priscilla Stecca, direttrice marketing e sviluppo di Pisterzi Italian Grooming Art.

Pisterzi Italian Grooming Art è sempre più attento all’ambiente, incoraggia a vivere un’esperienza che unisca la cura della persona e del mondo che la circonda.

Quanto è importante oggi un approccio sempre più sostenibile nel comparto beauty luxury?

Pisterzi Italian Grooming Art stabilisce e implementa una nuova relazione tra i suoi prodotti e le priorità della sostenibilità del futuro creando prodotti per la cura della pelle e per la rasatura alto di gamma che consentano ai nostri clienti di ripensare gli impatti della loro routine di bellezza quotidiana .

Attraverso i prodotti garantiamo un’esperienza che privilegia il benessere dei nostri clienti incoraggiandoli a prendersi cura del mondo che li circonda.

Il brand utilizza flaconi e vasi in vetro ricaricabili e riutilizzabili con le apposite ricariche e ingredienti a basso impatto ambientale , per incoraggiare e consentire un contributo di etica ambientale grazie a dei semplici gesti.

Per comprendere dove incida realmente l’impronta aziendale delle emissioni , Pisterzi ha condotto una rilevazione di impatto del carbonio aziendale tramite la società Quantis. Ne sono risultati temi chiave , come l’identificazione delle emissioni indirette , la cui sintesi ci ha aiutato a sviluppare e rendere prioritaria la strategia e le future azioni di riduzione.

Il nostro impegno per un brand sostenibile ed attento a tematiche legate all’ambiente parte anche dai nostri atelier, dove le sedute sono tutte rivestite con una pelle vegetale la vegea (vegeacompany) e le mantelle che utilizziamo per i trattamenti sono prodotte in Italia con materiali rigenerati e riciclati.

Il vostro packaging è sostenibile con una proposta di flaconi in vetro, alluminio e ricariche prodotto.
Ce ne vuole parlare?

Pisterzi predilige l’utilizzo di mono materiali come l’alluminio per i tubi e il vetro per i flaconi e i vasi per facilitare il riciclo dei materiali. I contenitori in vetro sono completamente e facilmente ricaricabili e riutilizzabili.
Per limitare l’utilizzo di materiali vergini e supportare un’economia circolare il brand ha scelto di utilizzare per tutti i suoi packaging una speciale carta che nella sua formulazione contiene fibre riciclate in percentuale variabile tra pre-consumer e post-consumer (queste ultime fino al 50%) acid free, biodegradabili e compostabili prodotta in Italia .

Ci parli delle vostre formulazioni, quali le loro caratteristiche più importanti in termini di sostenibilità?

Le formule contengo in media il 94% di ingredienti di origini naturale e sono studiate con attivi ed ingredienti ad alto contenuto tecnologico e a basso impatto ambientale, formulazioni innovative, performanti e dermoaffini arricchite con Biowaters (certificate Cosmos Organic): le migliori piante provenienti da agricoltura biologica vengono trattate con una delicata estrazione base acqua al fine di ottenere dei preparati acquosi ricchi e fragranti utilizzati nelle nostre formulazioni cosmetiche.

Le biowaters sono elementi a base acqua, nessun solvente chimico è utilizzato in nessuna fase produttiva il che rende questi prodotti estremamente sicuri e a basso impatto ambientale. Attivi specifici per proteggere le pelle dall’inquinamento come il LENIPHENOL (certificato Cosmos standard) : una miscela di tre Polifenoli derivati dalla corteccia di legno grezzo riciclato per contrastare la deforestazione rispettando i diritti delle comunità locali .

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