SFILATE

Cerca
Close this search box.

Cavigliere, il gioiello di tendenza dell’estate 2022

In oro o argento? Con Charms o graziose perline? Dalle stelle ai pesci, la natura è protagonista nelle cavigliere dell'estate 2022. Hai già scelto il tuo stile?

Il gioiello di tendenza protagonista dell’estate 2022 è la cavigliera, un accessorio raffinato e frizzante al tempo stesso che si abbina magnificamente ai look estivi, completandoli ed esaltando anche la finezza e la sensualità di una parte del corpo spesso semi nascosta, le nostre caviglie.

Nello speciale di oggi entriamo quindi più nel merito di questo vivace trend estivo tra designer, modelli più in voga, colori, brand e, non meno importante, tips pratici su come abbinare al meglio le cavigliere ai nostri look estivi.

Quel che è certo è che, le cavigliere estive, ci hanno già conquistate!

Come abbinare le cavigliere?

Indossare una cavigliera è ora più che mai una scelta di stile azzeccatissima, ne abbiamo conferma osservando le copertine delle riviste o prendendo spunto dagli outfit delle celeb.

Basti pensare ai look splendidi indossati da Kate Middleton in occasione del suo viaggio in Belize dove, proprio restando in tema gioielli estate 2022, indossava con classe e non calanche splendide cavigliere luminosissime e raffinate.

Ancora le boutique e gli shop online, che si arricchiscono di infiniti modelli di cavigliere in argento, oro bianco e acciaio anallergico, oppure altri modelli impreziositi da charms simbolici, portafortuna o elementi ispirati alla natura.
E altri ancora più colorati, luminosi, vivaci. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Come spesso accade quando scegliamo un gioiello da indossare, ci immaginiamo come poterlo abbinare con grazia ai nostri look, cercando una logica nella scelta del colore o spesso provando a ricreare un fil rouge coerente nello stile.

Eppure, la moda tende ad andare in un’altra direzione. È espressione di creatività. La moda è spontanea e ci invita a seguire il nostro flow, a raccontarci e, soprattutto, a divertirci con lo stile e gli abbinamenti, mixando accessori e abiti che ci facciano sentire belle e spensierate.

Dunque, il primo vero consiglio di stile nella scelta della cavigliera dell’estate è proprio quello di osare, di azzardare e non avere timore di eccedere nel look.

Quest’anno, questa primavera estate, lo stile premia l’eccesso, i colori, le forme e la frivolezza, palesata grazie ad abbinamenti e capi glam, sostenibili e rappresentativi della nostra personalità.

La cavigliera in questo senso incarna perfettamente questo spirito di joie de vivre riuscendo al tempo stesso a non rovinare o banalizzare l’outfit. Si tratta infatti di un gioiello talmente fine e raffinato per natura, che in quasi tutti i contesti saprà decisamente migliorare e completare il look.

Possiamo indossarla con degli shorts in denim e mules ai piedi, ancora con gonne a portafoglio svolazzanti e camice cropped, super di tendenza quest’anno, oppure, tra gli abbinamenti che preferiamo, con splendidi abiti mini, midi e maxi colarti e iper-femminili.

Pensiamo al modello chemisier, quello bon ton, passando per gli abiti in satin e gli slip dress. Per un look fresco, estivo e impeccabile non c’è scelta migliore di un abitino abbinato ad una preziosa cavigliera.

I modelli must have dell’estate

Tra i brand più interessanti in termini di gioielli estivi e cavigliere citiamo Beloved e Luca Barra, Sagapò e ancora Amen. Un vasto assortimento di gioielli per l’estate lo possiamo trovare online, tra questi non mancano cavigliere su GioiaPura, davvero splendide, firmate proprio da questi interessanti brand.

Splendide, per esempio, le collezioni Beach Party e Summer Vibes di Beloved, arricchite con charms smaltati, punti luce luminosissimi e colori pop che risvegliano il sorriso. O i modelli in acciaio e oro rosa di Sagapò, con perle opache total black e medagliette con incisioni e forme personalizzabili. Dal cuore alla Mano di Fatima, passando per la luna, il cornetto o gli animali marini, la croce o ancora la stella.

Sempre firmata Sagapò segnaliamo anche la collezione Vibes con le sue cavigliere in acciaio, charms, perline smaltate nei toni del turchese e del fucsia e cristalli bianchi. O la collezione Haiti con le sue preziose catenine dorate.

Anche le cavigliere in argento proposte da Amen sono deliziose e graziose, perfette per rendere ancora più magnetico il look. Così come i modelli con doppia catenina color oro e pietre colorate di Luca Barra, o le sue cavigliere in acciaio rosé e applicazione di charms tono su tono, o ancora le luminosissime proposte arricchite da cristalli.

Insomma, la scelta è vastissima. Su GioiaPura potrete sfogliare una selezione di cavigliere per l’estate ricca e brillante, tra top brand e proposte esclusive, capsule e limited edition.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy