SFILATE

Cerca
Close this search box.

La routine di bellezza dello Sposo

Mani perfette, barba curata e taglio all'ultima moda. Il vademecum di consigli di bellezza per lo sposo che non dimentica il profumo.

La stagione dei matrimoni è entrata nel vivo. Feste, brindisi e invitati elegantissimi sono i protagonisti dei weekend.
Tutti lì, ad applaudire gli sposi e a commuoversi al loro arrivo.

Lei , la sposa, è la Regina della Festa per antonomasia e Lui, lo Sposo, il Principe felice che la sostiene, è pronto a tutto pur di renderla felice.

Il momento più emozionante? Lo scambio delle fedi nuziali, che sia in Chiesa o in Comune, è il gesto che tocca il cuore.
Al banchetto nuziale? Tutti ad  ammirare l’Anello, con la A maiuscola, tanto semplice quanto unico.

Oggi però abbiamo voluto andare oltre, abbiamo scelto di non parlavi di vestiti o fedi nuziali, ma di scambiare quattro chiacchiere con un’esperta del settore, Priscilla Stecca, per “rubarle” trucchi consigli di bellezza al maschile, per farci raccontare quale routine di bellezza dovrebbe seguire il futuro sposo per arrivare al matrimonio più affascinante che mai.

9 domande a Priscilla Stecca, direttrice marketing e sviluppo di Pisterzi Italian Grooming Art

Siamo a nel periodo più bello per i matrimoni, non solo la sposa, i consigli per Lui per arrivare al top all’altare?

Una bella pelle morbida, pulita e luminosa ed un bel taglio di capelli che rispecchi i volumi del viso e che faccia risaltare i lineamenti. Se poi si hanno barba e/o baffi anche questi devono essere in ordine in una proporzione corretta che esalti le forme del viso ed anch’essi curati, luminosi e morbidi al tatto .

Il trattamento di bellezza per lui, quando dovrebbe iniziare? C’è una scaletta che sarebbe meglio rispettare?

Per avere risultati è molto importante la costanza; prendersi cura della propria pelle è un gesto che va fatto quotidianamente. La pelle ,per essere bella, deve poter respirare e per farlo deve essere: detersa quotidianamente per liberarla dalle impurità, esfoliata e nutrita per mantenersi morbida ed elastica ed evitare di segnarsi con il tempo .

Se il tempo manca si può anche optare per un trattamento sos con la nostra maschera e scrub pelle purificata da lasciare in posa pochi minuti e da risciacquare completamente, applicando poi il nostro siero solido da lasciare in posa sul viso per almeno 20 minuti eliminando poi i residui, la pelle sarà liscia, rinnovata e luminosa. Un effetto “wow” davvero incredibile.

Che routine suggerisce?

Detergere quotidianamente la pelle del viso mattina e sera con il detergente viso e poi consiglierei l’utilizzo sicuramente dei prodotti dedicati al trattamento della pelle del viso e del collo, come la maschera e scrub pelle purificata, un siero solido e il trattamento difesa viso e occhi; multifunzionali e specifici per liberare la luminosità della pelle, restituire un colorito sano e bello e per contrastare inquinamento e segni d’invecchiamento.

Per chi ha la barba invece penso ad una selezione di prodotti specifici come lo shampoo e il balsamo barba e capelli per detergere delicatamente e nutrire rimuovendo lo sporco e le impurità, rafforzando la barba, donandole corpo e vitalità.

Oppure lo spray barba condizionante e purificante, una formulazione in spray fresca e di rapido assorbimento, che non contiene alcool in formula e non lascia residui dopo l’applicazione, pratico, veloce, da portare sempre con sé, rende più lucida e piacevolmente profumata la barba proteggendola dall’inquinamento esterno ed interno.

Qualche suggerimento per orientarsi nell’ampia gamma proposta da Pisterzi Group?

La nostra gamma è composta, al momento, da 10 prodotti che agiscono in sinergia tra loro e concorrono a detergere la pelle in profondità proteggendola dall’inquinamento, stimolano il rinnovamento cellulare per una pelle più sana e realmente più luminosa e fungono da ottimi alleati nella rasatura e / o nella cura della barba .

Consiglierei il nostro trattamento difesa viso e occhi ; un trattamento giornaliero sviluppato in una formulazione gel per un’alta performance sensoriale. Formulato con il 97% di ingredienti di origine naturale e privo di nickel, nel pieno rispetto della pelle anche quella più sensibile.

Un alleato infallibile per idratare e rendere più tonica ed elastica la nostra pelle del viso ed il contorno occhi ; proteggendola attivamente dall’inquinamento circostante e riducendo gli arrossamenti e irritazioni derivanti dall’utilizzo del rasoio .

Garantisce una pelle più tonica ed elastica grazie alla presenza di PEA. PROTEIN ®, ingrediente attivo a base di proteine del pisello idrolizzate enzimaticamente che agiscono in sinergia con effetto protettivo, idratante, ristrutturante e favorendo un effetto anti età.

Una formula efficace e delicata che aiuta a mantenere l’equilibrio della pelle del viso e che idrata, lenisce e protegge anche il contorno occhi grazie alla presenza di Eyedren ®, un composto di amminoacidi che preserva l’idratazione del contorno occhi e aiuta a ridurre le occhiaie. Usato giornalmente dopo la detersione idrata in profondità grazie alla presenza di olio di mandorle dolci e vitamina E.

Per la protezione dall’inquinamento interno ed esterno la formulazione è stata arricchita con un attivo speciale, il Leniphenol ® una miscela specifica di tre polifenoli bilanciati derivati dalla corteccia di legno industriale certificato e ottenuto da legno grezzo riciclato; si tratta di un complesso di lignina con proprietà multifunzionali per la pelle i cui polifenoli sono ottenuti con “estrazione verde” a basso impatto ambientale.

Può essere anche usato dopo la rasatura grazie al Symrelief ® un mix sinergico di Bisabololo e Zenzero che aiuta a ridurre gli effetti di arrossamento ed irritazioni causati dal passaggio del rasoio .

Mani! Parliamo di loro, soprattutto per il giorno del matrimonio quando le foto saranno focalizzate su di loro e sulla fede nuziale!

Basta il sapone rivitalizzante oppure sarebbe meglio aggiungere una crema nei giorni prima del matrimonio? Potrebbe diventare una valida consuetudine?

Prima di idratare è fondamentale rimuovere dalle mani la pelle superficiale morta che tende a squamarsi e rendere dure e screpolate le nostre mani ; il nostro sapone mani rivitalizzante, una texture avvolgente e inedita formulato con argilla bianca che elimina le cellule morte e un attivo naturale ottenuto dall’anice stellato che svolge un ‘azione antimicrobica naturale , nutre la pelle e la rende morbida ed elastica grazie all’olio di girasole biologico , le mani sono come rinnovate, lisce, morbide e piacevolmente profumate.

Durate il giorno si possono proteggere e profumare con il nostro detergente mani senza risciacquo una formulazione in spray fresca e a rapido assorbimento, con il 65% di alcool in formula, per un’azione detergente profonda e di prevenzione anti microbica ad ampio spettro , pratico e veloce da portare sempre con se per detergere in profondità in assenza di acqua e allo stesso tempo mantenendo l’idratazione.

Quali le caratteristiche di sostenibilità del brand ?

Le nostre formulazioni cosmetiche contengono in media il 96% di ingredienti di origine naturale e sono arricchite con Biowaters dei preparati acquosi di Limone , Arancia e Oliva ottenuti con una delicata estrazione a base di acqua a basso impatto ambientale e certificate Cosmos Organic, dalle proprietà purificanti ,antibatteriche e nutrienti .

Abbiamo voluto tradurre in fatti concreti il nostro impegno per un brand sostenibile ; i nostri packaging realizzati in vetro sono infatti ricaricabili con le nostre apposite ricariche prodotto e riutilizzabili, come anche i nostri tubi in alluminio 100% riciclabili .I nostri astucci e tutti i nostri materiali cartacei sono realizzati con una speciale carta con forti caratteristiche di eco-sostenibilità che contiene nella sua formulazione il 100% di fibre riciclate in percentuale variabile tra pre-consumer e post-consumer, queste ultime fino al 50% , acid free , biodegradabile e compostabile .

La fragranza per lo sposo?

Considerando il periodo dell’anno prossimo all’estate direi TONSTRINA 367 il nostro parfum de Cologne agrumato fresco e amaro che rivendica con eleganza uno stile moderno e vivace . È una fragranza accogliente, generosa , gioiosa . Un’esplosione di carnose scorze di limone, arancia e bergamotto uniti nell’amaro delicato della genziana d’Abruzzo che vogliono raccontare la frizzante e contrastata atmosfera del quartiere di Soho a New York.

Uno stile curato passa sempre di più dal proprio aspetto, perchè oltre alla barba e ai capelli anche gli uomini dovrebbero prendersi cura dell’incarnato.

Dati di mercato indicano un’attenzione maggiore degli uomini alla cura della loro persona. Come gruppo operate attivamente sia a Milano che New York, confermate il dato?

Stiamo vivendo un netto cambiamento a livello di percezione; i prodotti di bellezza non vengono più considerati come un’esclusiva del pubblico femminile, la “cura della pelle” viene oggi considerata un must da molti uomini.

I nostri atelier di Milano e New York sono un punto di osservazione privilegiato che ci permette di vedere quanto il rapporto degli uomini con il beauty sia cambiato.

Non solo la cura della barba ed un’ottima rasatura ma anche protezione dall’inquinamento, tonicità della pelle e luminosità, tutte esigenze che testimoniano una nuova consapevolezza, e sono anche molto attenti ed aperti al confronto per apprendere le gestualità più corrette per una beauty routine efficace. Uno stile elegante e curato passa sempre di più anche dal proprio aspetto, dal viso alle mani, tutto parla di noi e gli uomini oggi più di prima sanno che sono degli elementi su cui dover puntare.

Qualità del prodotto, materie prime e approccio green anche nel packaging.
Non solo nell’incarnato dunque, ma grande cura anche dell’ambiente, le scommesse per il futuro?

Stiamo lavorando a nuovi progetti e a nuovi prodotti che abbiano una forte derivazione e implementazione in elementi di sostenibilità.
Integreremo anche spedizioni a zero emissioni nella nostra piattaforma e-commerce e delivery green a Milano e New York degli ordini diretti nei nostri atelier .

Matrimonio, il trattamento di bellezza per lui

Sicuramente il nostro trattamento “LA DOLCE VITA” che si può prenotare nei nostri atelier di Milano e New York, 90 minuti di “coccole” per prendersi una pausa e dedicarsi completamente a sé stessi. Dai capelli alla barba ai massaggi del viso con trattamenti specifici, una cura profonda ed attenta per avere uno stile naturale ed elegante nel giorno più importante.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy