SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Launchmetrics Spotlights Street FashionPrimavera Estate 2023, Prêt-à-porter

La giacca bomber: un evergreen sempre più cool

La giacca bomber si fa sempre più glamour e si adatta a diverse situazioni, dal tempo libero alla vita in città, si presta ad essere indossata con gonne, pantaloni cargo e jeans

Chi può dire di non aver mai avuto una giacca bomber nell’armadio? Con il suo stile pratico e comodo, questo capo d’abbigliamento è riuscito a conquistare intere generazioni di appassionati di moda. Dopo essersi affermato come capo iconico degli anni ’80, il bomber è tornato ciclicamente sulle passerelle, reinventandosi in varie versioni, dalla classica alla super luxury.
Negli anni ha abbracciato diversi tessuti, anche sartoriali, senza però mai rinunciare ai suoi tratti distintivi, come gli elastici a fondo manica, la chiusura a zip e le due tasche frontali, la lunghezza fino alla vita e l’ampiezza sulle spalle.

Negli anni ’70 è diventato per antonomasia il giubbotto stile college americano, mentre negli anni ’80 ha ridotto i suoi volumi, abbracciando una linea più slim. Negli anni ’90 ha sposato un mood profondamente sportivo e ha trovato ampio spazio nei guardaroba casual chic.

Nel 2013, Gucci ha saputo elevare la giacca bomber a capo d’abbigliamento desiderato da tutti, presentandola in una versione spettacolare con ricami in seta sulla schiena. Da quel momento non è mai mancata sulle passerelle di tutto il mondo.

Li puoi trovare ovunque e, naturalmente online, anche a prezzi estremamente vantaggiosi.
Dagli store come Farfetech e Luisaviaroma che propongono i marchi più blasonati a Berton Shop, che scommette sui più glamour e giovani, da Baluer ad Aeronautica militare, passando per Barbour a Guess, passando per Etsy con capi personalizzati e fatti a mano, fino ad Amazon.

Il bomber sulle passerelle della Spring Summer 2023

Basti pensare alle passate sfilate della Primavera Estate 2023, da New York a Parigi, da Londra a Milano, lo abbiamo visto nelle collezioni di Givenchy, Lowe, Münn, Iceberg, Baum Und Pferdgarten, Vetements, Rhude, Maison Mihara Yasuhiro, Moschino e molti altri. Sempre più alla moda, dimostra la sua indiscussa versatilità e il suo fascino senza tempo anche in chiave lusso, come nel modello di Brunello Cucinelli, prezioso o sofisticato, quasi una giacca da gran sera.

@Launchmetrics SpotlightsBrunello CucinelliPrimavera Estate 2023, Prêt-à-porter
@Launchmetrics Spotlights
Brunello CucinelliPrimavera Estate 2023, Prêt-à-porter

Nello street Style è bomber mania!

Nello street style alle sfilate, il bomber si è fatto notare in tutte le sfumature possibili, dimostrando una versatilità senza precedenti. L’innovazione più recente della giacca bomber 2.0, tuttavia, non risiede tanto nella sua colorazione, quanto nella sua nuova vestibilità oversize. Abbandonando la texture scivolosa del passato, la giacca bomber è pronta a conquistare un posto d’onore nei guardaroba degli appassionati di moda, proponendosi in tonalità del marrone e nelle palette chiare. Un capo in grado di adattarsi a ogni personalità, esaltando la bellezza naturale di chi lo indossa.

Oggi la giacca bomber rappresenta l’equilibrio perfetto tra stile e funzionalità, ideale per essere indossata in occasioni diverse, dall’ufficio alle passeggiate in città. Chiara Ferragni su instagram ha dimostrato come possa essere utilizzata per completare un outfit dark o per creare un look fantasioso,

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni @Instagram

Sebbene l’abbinamento classico della giacca bomber sia con i jeans, per renderlo super trendy e attuale, meglio sfoggiarlo con un denim con orlo diviso, altra grande tendenza della prossima bella stagione. L’allure maschile del bomber cede il passo ad una nuova fluidità e diventa cool portato sopra gonne e pantaloni cargo, una combo davvero cool.

Il bomber si adatta ad ogni altezza e materiale, rivelando il proprio carattere più aggressivo abbinata a scarpe in pelle nera o uno stile sporty chic con sneaker in denim, magari griffate, per essere all’ultima moda da capo a piedi.

Foto Copertina :
@Launchmetrics Spotlights
Street FashionPrimavera Estate 2023, Prêt-à-porter

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy