SFILATE

Cerca
Close this search box.
Croci Chiara Ferragni

I nuovi gioielli con le croci di Chiara Ferragni: tra sacro e glamour

Tra sacro e profano, le croci,  portate su catanine sottili, come charms o orecchini, stanno vivendo un vero e proprio de ja vu nel mondo della moda. Un monile classico che, per la Primavera/Estate 2023, viene riletto in chiave gothic e cool. Tra i gioielli e bijoux le croci piacciono, anche alla generazione Z e i millenials, e imperano nei social.

Il richiamo del passato: da Wallis Simpson alla Attallah Cross

La croce, segno di devozione e fede incondizionata, nei secoli si è trasformata da monile sacro a elemento di tendenza nel mondo degli accessori, acquisendo un’aura fresca e moderna. Tra i pezzi più celebri, spiccano il prezioso bracciale con motivo a croci regalato da Edoardo VIII a Wallis Simpson, firmato Cartier, e la spettacolare Attallah Cross, un pendente di diamanti e ametiste dal gusto gothic indossato per la prima volta dalla principessa Diana il 27 ottobre 1987. Oggi, questo gioiello affascinante è di proprietà di Kim Kardashian,influencer sempre attenta alle tendenze.

Il fascino senza tempo delle croci

Nel corso degli anni, Star e celebrità di varie generazioni hanno omaggiato la croce in diverse versioni. Madonna, ad esempio, ha reso popolari questi gioielli con un’interpretazione rock negli anni ’80. La “Material Girl” amava il brillio degli zirconi e dei cristalli per aggiungere un tocco scintillante e giovanile al suo look.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna fanpage (@mdnagoddess__)

Croci e glamour: la nuova tendenza gioielli primavera-estate 2023

Non sottovalutiamo l’importanza dei gioielli e dei bijoux nel completare il nostro look! Con l’arrivo della bella stagione, nuovi trend si affacciano all’orizzonte, pronti a diventare i nostri preziosi alleati di stile. Scopriamo insieme le tendenze gioielli più interessanti e chiacchierate della primavera-estate 2023.

Trend gioielli 2023: perle oversize, pendenti, catene e croci

Basta scorrere il proprio feed di Instagram per farsi un’idea dei gioielli di tendenza per questa stagione. Tra questi spiccano le perle oversize, gli orecchini con pendenti e le collane e choker a catena. I bracciali rigidi di ogni forma e dimensione e i bijoux tempestati di fiori colorati arricchiranno i nostri outfit con un tocco di personalità in più.

Gioielli con croci: un successo annunciato

Ma tra tutte le tendenze gioielli, le croci spiccano come protagoniste indiscusse della stagione, che diventano un elemento di stile e glamour da aggiungere a qualsiasi look per aggiungere quel tocco sofisticato anche nel quotidiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni e la sua collezione di  croci glamour

Chiara Ferragni, influencer di fama mondiale, ha reso la croce l’accessorio più cool e glam dell’estate 2023. Sempre presente nei suoi scatti su Instagram, la croce si fa notare come ciondolo o orecchino, accompagnandola in ogni avventura, dai weekend di relax ai viaggi di lavoro. Sia in versione pulita e bold, sia tempestata di strass o stilizzata, la croce conquista tutti e diventa il gioiello più cool e giovanile della stagione.

Tra le celebrities che si sono innamorate di questa tendenza gioielli, Chiara Ferragni spicca grazie alla sua collezione di gioielli con croci creta in collaborazione con Morellato , che sta facendo impazzire gli appassionati di moda e bellezza. Il suo tocco gothic e fashion sul simbolo, arricchito da zirconi e placcato in argento, cattura il cuore di chi cerca un elemento di eleganza e audacia per dare vita al proprio outfit. La croce, quindi, si afferma come protagonista indiscussa dello stile nella primavera-estate 2023, dimostrando la sua versatilità e il suo fascino senza tempo in un’ottica contemporanea.

Dove trovarle?

Se anche tu vuoi cavalcare l’onda della tendenza delle croci glamour, la trovi sul sito del brand dell’influencer e nelle gioiellerie online.
Disponibilità immediata per la Chiara Ferragni Collection nel sito MiRaggi.com dove potrai perderti anche tra altre proposte.  Tra i pezzi imperdibili, la “Chiara Ferragni Squared Cross”, una collana pendente con croce squadrata placcata argento, impreziosita da un pavé di zirconi frontale e laterale. Croce: 18×25,5×5 mm (LxAxP); Catena: 42+8 cm una collana che avvolge il collo in un abbraccio scintillante e diventa un’icona di stile personale. Grazie all’eclettismo di Chiara, la croce si trasforma in una metafora di eleganza e audacia, personificando l’essenza del glamour moderno.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Chi vincerà il Festival di Sanremo?

Lasciate alle spalle le precedenti edizioni, tutti gli occhi sono già puntati sulla prossima del Festival di Sanremo 2023, del resto, anche in questo genere

Impostazioni privacy