SFILATE

Cerca
Close this search box.
Pasticcino Bag Hommage à la France @Credits MaxMara

Weekend Max Mara: L’Eleganza Artigianale della Pasticcino Bag à la France

La Pasticcino Bag: pizzo di Calais-Caudry e chiusura in ceramica di Longwy. La nuova creazione di Weekend Max Mara è pronta a conquistarci.

L’incanto artigianale della Pasticcino Bag Hommage à la France: un viaggio nella tradizione e innovazione di Weekend Max Mara

In un mondo in continua evoluzione, la tradizione e l’artigianalità rappresentano un faro di autenticità e unicità, e, Weekend Max Mara, brand di abbigliamento e accessori noto per la sua spiccata personalità e il suo DNA italiano, ha sempre avuto al centro della sua filosofia la celebrazione delle eccellenze artistiche e delle tradizioni artigianali.

Pasticcino Bag Hommage à la France@Credits MaxMara
Pasticcino Bag Hommage à la France
@Credits MaxMara

Nel suo viaggio globale, la seconda tappa è dedicata alla Francia, con l’iconica Pasticcino Bag Hommage à la France, una borsa che celebra l’arte e l’artigianalità francese.

La Pasticcino Bag, il cui nome richiama il mondo della piccola pasticceria, ha il suo punto di partenza nella tradizione tessile e nell’arte vetraria di Venezia. Nella sua seconda edizione, l’omaggio si sposta verso la Francia, esaltando il patrimonio storico dell’arte del pizzo e della ceramica.

Pasticcino Bag Hommage à la France@Credits MaxMara
Pasticcino Bag Hommage à la France
@Credits MaxMara

Realizzata nei colori limone, arancio, rosa, lavanda e nero, la Pasticcino Bag Hommage à la France è un capolavoro di raffinatezza e femminilità, completamente realizzata in pizzo di Calais-Caudry, con due sfere di chiusura in ceramica smaltata di Longwy.

Il pizzo è frutto dell’abilità della maison Dentelle Andrè Laude, che dal 1850 intreccia questo nobile materiale con un savoir-faire unico, garantendo una presenza nelle sfilate di alta moda più prestigiose. Le sfere della Pasticcino Bag, invece, sono realizzate dalla storica Manufacture des Emaux de Longwy 1798, famosa per le sue ceramiche artistiche e per il suo incredibile know-how.

Pasticcino Bag Hommage à la France@Credits MaxMara
Pasticcino Bag Hommage à la France
@Credits MaxMara

La ceramica smaltata di Longwy, nota come “Faïence”, è un particolare tipo di ceramica creata mediante l’uso di calchi esclusivi. Le sfere sono decorate con smalti speciali per ottenere un brillante effetto cracklé, che si intona perfettamente al pizzo. Una delle sfere è rifinita con la farfalla, simbolo di Weekend Max Mara.

Ogni Pasticcino Bag è dunque un tesoro di eleganza casual e contemporanea, che porta con sé la storia e l’arte di due tradizioni francesi, la ceramica e il pizzo, entrambe conosciute per la loro unicità e il loro incomparabile savoir-faire.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy