SFILATE

Cerca
Close this search box.
@Jonathan Borba via Unsplash

Sei pronto per una Festa Brasiliana in Terrazza con Cocktail Tropicali?

In Viaggio verso il Brasile: Bevande e Cocktail Iconici per Assaporare l'Anima di Rio, 9 ricette da seguire passo passo per stupire gli amici, anche sul balcone di casa!

Sorseggiare un gustoso cocktail brasiliano sulla tua terrazza è il modo perfetto per trasportarti nell’atmosfera vibrante, colorata e disinvolta del Brasile . Dai un’occhiata alla lista di irresistibili drink che ti faranno ballare la samba anche nel tuo angolo di paradiso casalingo.

@izabelly marques via Unsplash
@izabelly marques via Unsplash

La Caipirinha, il cocktail nazionale, ti sorprenderà con il suo mix fresco e fruttato di limone, zucchero e cachaça. Le Batidas a base di frutta tropicale e latte condensato ti delizieranno il palato con le loro note dolci e cremose. E la Pina Colada, un classico tropicale intramontabile, ti farà sentire il profumo del cocco fresco.

Aggiungi qualche foglia di menta, una fetta d’ananas o una ciliegia al colore dei tuoi gustosi drink e stringi il bicchiere immaginando il caldo abbraccio del sole brasiliano. Chiudi gli occhi e potrai quasi sentire il ritmo incalzante della salsa e il rombo dei tamburi.

@adam jaime via Unsplash
@adam jaime via Unsplash

Nessuna esperienza di Copacabana sarebbe completa senza i gustosi drink tropicali da sorseggiare sulla terrazza. Ecco quindi alcuni cocktail e bevande iconiche che ti faranno sentire come se fossi sulla spiaggia in compagnia di Joao, Josè, Francisco e molti altri amici do Brasil. Sperimenta questi iconici drink e crea un’atmosfera di festa brasiliana sulla tua terrazza. Buon divertimento e “Saúde!” – Alla tua salute!

Allora cosa aspetti? Inizia subito a preparare queste irresistibili bevande e festeggia come un vero carioca!

  1. Caipirinha
    La Caipirinha è il cocktail nazionale del Brasile ed è un mix rinfrescante di cachaça (un distillato di canna da zucchero), zucchero e lime. Questo drink semplice, ma delizioso è perfetto per rinfrescarti durante una giornata assolata sulla terrazza.
  2. Batida
    Le Batidas sono cocktail brasiliani a base di cachaça, succo di frutta e latte condensato. Sono cremosi, dolci e deliziosamente rinfrescanti. Puoi preparare Batidas con vari tipi di frutta, come cocco, frutto della passione, mango o fragola.
  3. Pina Colada
    La Pina Colada è un classico cocktail tropicale a base di rum, succo d’ananas e latte di cocco. Servita ghiacciata e decorata con una fetta d’ananas, questa bevanda cremosa ti farà sentire come se fossi sulla spiaggia di Copacabana.
  4. Agua de coco
    Se preferisci qualcosa di non alcolico, l’acqua di cocco è una bevanda dissetante e salutare che ti farà immergere nell’atmosfera tropicale. Puoi berla direttamente da un cocco fresco con una cannuccia, proprio come fanno in Brasile.
  5. Caipiroska
    La Caipiroska è una variante della Caipirinha che utilizza vodka al posto della cachaça. È altrettanto rinfrescante e deliziosa, con lime, zucchero e ghiaccio tritato. Puoi anche aggiungere frutta come fragole o kiwi per un tocco di colore e sapore aggiuntivo.
  6. Caju Amigo
    Il Caju Amigo, noto anche come “Amigo”, è un cocktail semplice e popolare in Brasile. È fatto con cachaça e succo di caju (il frutto dell’albero di anacardio). Viene servito in un bicchiere corto con ghiaccio e può essere guarnito con una fetta di caju.
  7. Rabo de Galo
    Il Rabo de Galo è un altro cocktail brasiliano classico a base di cachaça e vermut rosso. È solitamente servito con ghiaccio in un bicchiere old fashioned e guarnito con una fetta d’arancia o una ciliegina al maraschino.
  8. Sakerinha
    La Sakerinha è una variante della Caipirinha che utilizza sake al posto della cachaça. Il risultato è un cocktail rinfrescante e leggermente diverso dal classico, con lime, zucchero e ghiaccio tritato. Puoi anche aggiungere frutta come fragole, kiwi o litchi per un’esperienza di gusto unica.
  9. Maracuja Sour
    Il Maracuja Sour è un cocktail brasiliano a base di pisco (un distillato di uva), succo di frutto della passione, sciroppo di zucchero e albume d’uovo. Viene servito in un bicchiere da cocktail e guarnito con una fetta di maracuja e una ciliegina al maraschino.
@Jonathan Borba via Unsplash
@Jonathan Borba via Unsplash

Servi questi drink in bicchieri colorati o decorati con motivi tropicali e per guarnire aggiungi fette di frutta, foglie di menta e bastoncini di zucchero di canna. Chiudi gli occhi e ti sembrerà di assaporare la brezza marina e la vitalità brasiliana.
“Que a alegria e a energia do Brasil estejam sempre com você!” – Che la gioia e l’energia del Brasile siano sempre con te!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy