SFILATE

Cerca
Close this search box.
@credits Sonnie hiles su unsplash

Brera o Copacabana? Trasforma la Tua Terrazza in un Paradiso Esotico con il Design

Trasformare Spazi Metropolitani in Esotici Paradisi: Come la Tua Terrazza può Collegare Brera a Copacabana

E’ tempo di terrazza, di cene all’aperto, di un po’ di verde attorno, di profumi dolci e agrumati. Il resto lo fanno famiglia e amici. Basta dedicare un po’ di tempo al nostro spazio esterno per creare un’ambiente confortevole e rilassante.
Se lo stile etnico e colorato vi rappresenta, la terrazza può diventare un affascinante amalgama di elementi tradizionali e moderni.

Tappeti a disegni geometrici dai colori vivaci, aggiungono un senso di struttura e ritmo, mentre delle poltrone vintage in midollino possono dare un tocco di comfort e nostalgia. Una catena di luci può creare un’atmosfera intima e accogliente, una sorta di stella guida in una qualsiasi notte metropolitana.

Ma la vera protagonista deve essere la natura.

@Collov home design unsplash
@Collov home design unsplash

Piante esotiche che crescono rigogliose, portando con sé un pezzo di clima tropicale. Esse non solo aggiungono vita e verde alla terrazza, ma creano anche una connessione viscerale con la natura, un rifugio per l’anima nel cuore della città.

Se chiudete gli occhi e ascoltate il fruscio delle piante, potete immaginare di avere davanti il mare di Copacabana. Immaginatevi di sedervi su una di quelle poltrone, con un bicchiere di caipirinha in mano, ascoltando il suono lontano del traffico che si fonde con il fruscio delle foglie delle piante, e vi ritroverete, per un attimo, a migliaia di chilometri di distanza.

Trasformare la Terrazza: Un Viaggio Sensoriale da Brera a Copacabana

La terrazza è un invito alla contemplazione. E’ un promemoria che, non importa quanto siano frenetiche le nostre vite, c’è sempre spazio per un angolo di paradiso, un luogo dove possiamo fermarci, respirare e sognare.

@ Jonathan Cooperhome design su Unsplash
@ Jonathan Cooperhome design su Unsplash

Ecco il potere del design: non si limita a riempire gli spazi vuoti con oggetti e colori, ma li riempie di storie, emozioni e sogni.

Non si tratta solo di creare spazi belli, ma di creare spazi che risuonino con noi, che ci permettano di esprimere chi siamo e, soprattutto, che ci ricordino la bellezza nell’accezione più ampia della parola.

Perché una terrazza in Brera a Milano può diventare una spiaggia a Copacabana, un loft può diventare una giungla, una stanza può diventare un intero universo.

E in tempi in cui la nostra vita sembra sempre più frenetica, in cui la tecnologia e l’urbanizzazione sembrano prendere il sopravvento, forse abbiamo più che mai bisogno di questi angoli di paradiso. Abbiamo bisogno di spazi che ci ricordino la bellezza dell’immaginazione, la gioia della creazione, la meraviglia della diversità.

Così, la prossima volta che vi ritrovate su una terrazza in Brera, o in qualsiasi altro luogo, fermatevi un attimo.

Guardatevi intorno. Respirate. Sognate. Perché potreste scoprire che siete molto più vicini a Copacabana di quanto pensiate.

Di Annamaria Di Fabio

Un consiglio in più?

Una catena di luci può creare un’atmosfera intima e accogliente, una sorta di stella guida in una qualsiasi notte metropolitana. L’uso di luci solari può essere una scelta ecologica ed efficiente per illuminare il tuo spazio all’aperto.

Se vuoi altri spunti su come rendere il tuo terrazzo un luogo ancora più accogliente, puoi consultare questo approfondimento su “‘Arredare il Terrazzo”

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy