SFILATE

Cerca
Close this search box.
Emporio Armani “Effetto Notte” @Courtesy Press Office

La sfilata di Emporio Armani SS 2024 a Milano

Sfilata Emporio Armani 2024: romanticismo vibrante e stile senza tempo. Scopri l'energia pura e la raffinatezza del ginkgo stilizzato. Sulla passerella anche 12 atleti che hanno svelato le divise della Squadra Azzurra ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Emporio Armani “Effetto Notte”@Courtesy Press Office
Emporio Armani “Effetto Notte”
@Courtesy Press Office

Cartella stampa sfilata collezione uomo primavera estate 2024 di Emporio Armani “Effetto Notte”

Bagliori di luna su un paesaggio marino, su scogli arsi e scene deserte. Il buio che dilaga, rischiarato da una luce che rende le superfici scintillanti e oleose. Questa collezione è un ritorno a temi legati all’essenza di Emporio Armani, epurati e visti oggi attraverso il filtro di un chiaro di luna. Si respira un romanticismo secco ma vibrante, che muove tra l’Oriente estremo e un ipotetico Nordafrica.

Sono però solo tracce, echi impercettibili, dati dalle forme fluide, di un’energia elementare e pura. L’esotismo si assottiglia, trasfigurato dall’effetto notte di capi pensati per scorrere su tutte le ore, perché la sera è un modo di essere, e anche di giorno si può brillare.

La palette è contratta e compatta: bianco, sabbia, nero, mescolati tra loro o giocati in monocromia. Lo spazio tra corpo e vestito è vivo e pulsante, fatto di linee liquide che toccano appena i muscoli: giacche kimono, lunghi spolverini, pantaloni molto ampi, tuniche senza maniche e poi ancora maglie ricamate, short, blazer. Scarpe dalle suole massicce e borse dalle superfici lucide completano la silhouette.

Nel gioco teso e sensuale della riduzione, l’unico segno che ricorre – come stampa, jacquard, gioiello – è un ginkgo stilizzato. Pianta con una storia di 250 milioni di anni, capace di adattarsi ai tempi e agli ambienti, il ginkgo è qui simbolo di eleganza e resistenza, metafora di uno stile insieme tempestivo e senza tempo.

Scopri come Armani vestirà la Squadra Azzurra ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Fracomina - sfilata- ss2024 - @Courtesy

Fracominia sfila in passerella a Milano

Fracomina ha dato il via alla fashion week milanese svelando, nell’ambito prestigioso di Palazzo Isimbardi, la nuova Collezione Spring Summer 2024 Fracomina ha dato il

Impostazioni privacy