SFILATE

Cerca
Close this search box.
EA7 Emporio Armani @Courtesy Press Office

Armani veste la Squadra Azzurra ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

EA7 Emporio Armani svela le divise dell'Italia Team per le Olimpiadi e Paralimpici di Parigi 2024. Un mix di eleganza e spirito sportivo per un trionfo di stile italiano.

E’ stato un trionfo di moda e sport nella passerella Emporio Armani Uomo Primavera/Estate 2024, che ha visto il debutto ufficiale delle divise dell’Italia Team per i Giochi Olimpici e Paralimpici  di Parigi 2024, realizzate da EA7 Emporio Armani.

Sei atleti olimpici e sei paralimpici, rappresentanti di molteplici discipline, hanno mostrato al pubblico le innovative uniformi che vestiranno nelle imminenti competizioni. L’evento si è svolto presso l’Armani/Teatro, una location che ha splendidamente bilanciato l’eleganza dell’alta moda con la tensione dell’evento sportivo più atteso del quadriennio.

Un  grido di incoraggiamento per gli atleti

Le divise si contraddistinguono per il loro caratteristico ‘blu Armani’, realizzate con un design che combina eleganza e funzionalità. Il pezzo forte è l’iconica tuta da podio, con la scritta ‘W Italia’ ben visibile sul davanti della felpa, composta da patch di raso cuciti con filo a contrasto.
Un tocco di italianità si nota nel colletto delle polo e delle t-shirt, dove è riportato l’inizio dell’Inno nazionale, mentre l’intera prima strofa è stampata all’interno delle giacche. Il guardaroba, inoltre, è completato da una serie di accessori come trolley, borse, zaini, cappellini e sneaker.

Giorgio Armani, stilista di fama internazionale, collabora con il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) dal 2012. La sua intenzione, come ha dichiarato, è quella di creare uniformi che riescano a combinare eleganza dello stile e praticità d’uso.

“Il mio sodalizio con il CONI e il CIP è nato nel 2012 e continua con reciproca soddisfazione. Trovo sempre stimolante cercare nuove soluzioni per le uniformi degli atleti, che devono fondere eleganza dello stile e praticità d’uso. Per L’Italia Team a Parigi ho creato capi funzionali ma eleganti, pensati per contraddistinguere la squadra e per trasmettere ai nostri atleti un forte senso di appartenenza”.

La firma di Armani sarà visibile anche sulla divisa ufficiale che gli atleti indosseranno durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, prevista lungo la Senna il 26 luglio 2024, e dei Giochi Paralimpici, in programma il 28 agosto in Place de la Concorde.

La collaborazione dello stilista con il CONI e il CIP proseguirà fino ai Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026. Un sodalizio che dura da tempo, Armani ha precedentemente vestito gli atleti alle Olimpiadi e Paralimpiadi estive di Londra 2012, Rio 2016, Tokyo 2020 e quelle invernali di Sochi 2014, Pyeongchang 2018, Pechino 2022.

Una collezione speciale ispirata ai capi indossati dall’Italia Team a Parigi sarà inoltre disponibile in selezionati punti vendita Emporio Armani, nei multi-brand e online a partire da aprile 2024.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy