SFILATE

Cerca
Close this search box.
body neonato

L’importanza di un body per neonato: comfort, stile e sostenibilità

Per l'autunno-inverno punta sui colori caldi e terrosi. I body per neonati sono fondamentali grazie a materiali di alta qualità e vestibilità

Body neonato? Ebbene sì, è importante e non è mai stata tanto enfatizzato come nelle collezioni autunno inverno 2023/24. Dalla semplicità di un design in tinta unita con un delicato fiocchetto bianco, fino alle divertenti stampe a righe, frutti, orsetti e pois; i body per neonati sono diventati un capo essenziale e stiloso per i più piccoli.

L’autunno inverno gioca con stampe ispirate ai colori caldi e terrosi della stagione fredda, lasciando alle spalle le tinte vitaminiche della PE 2023 come il fucsia, il cipria e il giallo. Oltre all’estetica, ciò che rende il body un must-have sono i materiali di altissima qualità, con fibre naturali e organiche che rispettano la sensibilità della pelle dei bebè, oltre alla vestibilità che garantisce calore senza compromettere la traspirazione.

Unsplash+In collaborazione con Olivie Strauss

I body per bambini: non solo moda, ma funzionalità.

Pratici, divertenti e sempre più glamour, i body per i piccini svolgono funzioni essenziali h24. Il design aderente elimina la necessità di elastici o altri meccanismi di fissaggio che potrebbero irritare la pelle delicata dei primi mesi. Semplificano la routine quotidiana dei genitori grazie alla facilità con cui possono essere indossati e tolti. E, soprattutto, diventano una barriera contro eventuali fuoriuscite, mantenendo il neonato asciutto e pulito.

Ma il body non è solo un capo funzionale. È diventato un mezzo per esprimere la personalità e lo stile del bambino. Con una vasta gamma di colori, stampe e design, sono il top in ogni occasione, dalla quotidianità alle feste.

Nell’era della consapevolezza ambientale, la scelta dei materiali diventa fondamentale. La pelle dei neonati è particolarmente sensibile, diventa fondamentale l’uso di tessuti naturali e ipoallergenici. Questo orientamento verso la sostenibilità si riflette nelle proposte di abbigliamento per neonati, con i brand specializzati del settore che propongono body in cotone biologico, garantendo rispetto per l’ambiente e la delicata pelle dei piccini.

Foto Di shine.graphics su @adobestock

Un passepartout… Sia che si tratti di canottiere per le giornate estive, a mezza manica o a manica lunga per l’inverno, il vero fascino risiede nella sua capacità di adattarsi a qualsiasi look.

Nella versione in tinta unita, l’abbinamento con pantaloncini vivaci, leggings stampati o gonne fluttuanti diventa un gioco da ragazzi. E quando le temperature scendono? Basta una manichetta lunga sotto una tutina in ciniglia, impreziosita da dettagli come ricami e applicazioni, per un look tanto chic quanto comodo.

Il collo incrociato, oltre a facilitare la vestizione, diventa stiloso grazie a piccoli inserti, come fiocchetti o bottoni decorativi. E per un look casual ma sofisticato? Basta abbinarlo a pantaloni morbidi, calzini coordinati e un cardigan leggero e il gioco è fatto!

Le proposte dei marchi di moda per l’autunno

Da oltre 130 anni, Petit Bateau è sinonimo di garanzia per l’abbigliamento dei più piccoli. Per la stagione autunno inverno 2023/24, nel suo shop online, offre proposte accessibili ma preziose nei tessuti. L’attenzione al cotone biologico, rispettoso del terreno e privo di OGM e pesticidi, è un impegno a favore dell’ambiente e dello stile. Dai body in bianco, ecru, rosa e azzurro pastello, alle stampe con cuoricini stilizzati e un trionfo di righe, ogni pezzo è un inno all’infanzia. E per conservare i ricordi? Il nuovissimo portafoto a tema marinère.

Kiabi gioca con stampe di dinosauri, fragole e pois. Armani, invece, porta l’aquila optical sui suoi body, mentre Ralph Lauren omaggia i più piccoli con il Polo Bear, l’adorabile orsetto, in tessuti vivaci e delicati. Chicco, un classico per i primi mesi di vita, pone l’accento sulla sostenibilità con modelli a spallina stretta e un fiocchetto come dettaglio. Per i piccoli trend setter arrivano in aiuto Guess e Calvin Klein, e ancora Il Gufo e Calvin Klein con loghi e layering in primo piano.

La scelta è veramente ampia, ed il body per neonato è sempre più protagonista, quasi un vero e proprio capo d’abbigliamento, più che un capo di intimo.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy