SFILATE

Cerca
Close this search box.
Alberta Ferretti - Autunno Inverno 2023, Prêt-à-porter @Launchmetrics Spotlights

Ottobre 2023: Tendenze Tagli di Capelli. Stile e Leggerezza

Questo autunno 2023 i tagli si fanno leggeri e versatili. Via libera a scalature dinamiche e frange fluenti per un effetto naturale.

Ottobre soffia sulle chiome un vento di leggerezza e rinnovamento. Con l’arrivo dell’autunno, le tendenze capelli per il 2023 si delineano con chiarezza, e svelano una proposta ricca di personalità e adatta ad ogni lunghezza.
Scalature e Leggerezza

Se stai cercando un look versatile, i capelli scalati sono la tua scelta ideale: adattabili a tutte le lunghezze, regalano un effetto arioso e dinamico. Per chi ama la frangia, quest’anno è la protagonista indiscussa, particolarmente leggera e fluttuante, perfetta sia sui tagli corti che lunghi. E se stai considerando una frangetta? Punta su una versione lunga e sottile, un vezzo personale che incornicia il viso con delicatezza.

I Tagli del Momento

Il caschetto, sempre un classico, si rifà il look per l’autunno 2023. Tra le varianti più in voga, il caschetto bombato alle radici si impone come un must-have. Ma non è l’unico: il blunt bob, l’hush cut di ispirazione coreana e il mini blunt blob, che gioca con i volumi, sono le proposte di punta. Per chi predilige onde e movimento senza scalature evidenti, le internal layers sono la soluzione: offrono volume e texture, rendendo la chioma apparentemente piena e vibrante.

Capelli Ricci e Ondulati

I ricci hanno il loro spazio in questo panorama di tendenze. Facili da gestire e sempre affascinanti, il curly bob emerge come la scelta ideale per chi ha chiome ricce, specialmente nei tagli medio-corti.

Colori d’Autunno

Parlando di colori, il Peach Blonde e il Pearl Blonde sono le nuance più audaci e in voga, offrendo rispettivamente sfumature calde di pesca e toni freddi simili alla madreperla. I toni ramati, invece, incarnano l’essenza dell’autunno, dando vita a sfumature di rame e rosso che si adattano perfettamente alla stagione.

La Parola d’Ordine è Versatilità

Che tu preferisca un caschetto “Bowl”, un audace Mixie Cut o un rilassato Butterfly Cut, l’autunno 2023 celebra la diversità e la personalizzazione. Il messaggio è chiaro: esprimi te stessa, gioca con le tendenze e trova lo stile che ti rappresenta al meglio.

La bellezza dell’autunno risiede nel cambiamento, e con queste tendenze capelli, sei pronta a salutare la nuova stagione con stile, eleganza e, naturalmente, leggerezza.

In copertina:
Alberta Ferretti – Autunno Inverno 2023, Prêt-à-porter
@Launchmetrics Spotlights

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy