Buona e scenografica, la zuppa arcobaleno - sfilate.it
Buona e scenografica, la zuppa arcobaleno colpisce per i colori e porta un tocco di creatività in tavola che mette allegria: ecco la ricetta.
Non solo piatti classici e tradizionali: in tavola è bello aggiungere elementi innovativi e sperimentare la creazione di piatti particolari e accattivanti. È il caso della zuppa arcobaleno, un primo piatto molto gustoso e che si presenta come un tripudio di colori, decisamente insoliti da trovare in una pietanza.
Si tratta di una ricetta vegana che è anche gluten free quindi va incontro a molteplici esigenze alimentari: va bene per chi segue un’alimentazione esclusivamente vegetale, ma anche per chi ha problemi di allergia o intolleranza al glutine, perché non lo contiene. Adatta a chiunque voglia assaporare un gusto squisito e assumere un nutrimento pieno e salutare. La zuppa arcobaleno infatti è ricca di nutrienti come vitamine e sali minerali oltre che di antiossidanti essendo a base di cavolo viola, piselli, zucchine, scalogno. Il mix è ben equilibrato e armonico e va a creare una fusione di sapori che dà vita ad un piatto strepitoso.
La zuppa arcobaleno si chiama anche rainbow cream ed nasce da un’idea di gigimuraro che su Instagram la presenta in un reel. Con la sua ricetta possiamo sperimentare una zuppa nuova e attraente, molto invitante, che unisce appunto nutrimento e gusto in un connubio perfetto.
Oltre alle verdure c’è un ingrediente che insaporisce al meglio e che è bene non dimenticare: si tratta del gomasio che serve a dare sapore e talvolta sostituisce il sale. Per la giusta combo di colori è bene utilizzare le zucchine gialle.
Operare con cura nel momento di versare il limone realizzando un giro intorno sopra la crema di cavolo. In questo modo a contatto con il colore viola del cavolo il limone formerà un giro di colore rosa acceso e si otterrà un’altra nuances da aggiungere insieme a quelle degli altri ingredienti per formare l’arcobaleno di colori.
Dalla matita al mento: il trucco immediato per riconoscere il proprio tipo di volto e…
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…