Prada%3A+Scarlett+Johansson+nella+campagna+della+borsa+Galleria%2C+tra+moda+e+cinema
sfilateit
/374297/prada-scarlett-johansson-campagna-borsa-galleria/amp/
Categories: Moda Donna

Prada: Scarlett Johansson nella campagna della borsa Galleria, tra moda e cinema

Prada ha svelato la nuova campagna dell’iconica borsa Galleria con un fashion film diretto dal regista premio Oscar Jonathan Glazer.

La nuova campagna di Prada per la borsa Galleria, che vede come protagonista l’attrice Scarlett Johansson, rappresenta un connubio perfetto tra l’eleganza senza tempo dello storico marchio e il talento innato della star hollywoodiana.

Un frame del fashion film diretto da Jonathan Glazer per la nuova campagna Prada – sfilate.it

La connessione tra il mondo della moda e quello del cinema ha costantemente segnato il percorso di Prada nel corso degli anni, ed ha espresso l’abilità della casa di moda nel reinventarsi e trasformarsi. Da sempre l’arte cinematografica è stata uno dei mezzi preferiti dalla maison per esprimere la sua visione unica e sofisticata del mondo della moda, ispirando e lasciandosi ispirare dai protagonisti delle grandi opere cinematografiche.

Prada, la campagna della borsa Galleria con Scarlett Johansson

L’attrice, acclamata per la sua versatilità e bravura sul grande schermo, oltre che la sua bellezza magnetica, rappresenta alla perfezione quello spirito di trasformazione e reinvenzione che caratterizza entrambe le arti, sia il cinema che la moda.

Il fashion film che accompagna la borsa per questa stagione è un vero e proprio capolavoro cinematografico firmato dal regista Jonathan Glazer, vincitore di un premio Oscar per “La zona d’interesse”. Nella clip, Johansson dimostra ancora una volta il suo talento d’attrice, affascinando i fan con il suo carisma hollywoodiano e la sua inconfondibile voce roca.

Scarlett Johansson nella nuova campagna della borsa Prada Galleria – sfilate.it

L’iconica borsa Prada Galleria, impreziosita da nuovi dettagli, diventa uno strumento di espressione, un mezzo per esprimere la personalità della donna che la indossa, diventando parte integrante del suo guardaroba quotidiano. Proprio come l’arte della recitazione, infatti, è in grado di adattarsi a ogni situazione e di esprimere molteplici sfumature di personalità.

La borsa Prada Galleria è arricchita da dettagli – sfilate.it

Con questa questa campagna, che trasforma ogni dettaglio in un’opera d’arte, Prada continua a confermare il suo status di icona di stile e innovazione nel mondo della moda. E a portare avanti la sua tradizione di eccellenza e creatività senza tempo, continuando a ispirare e a stupire.

Prada, tradizione artigianale italiana e design contemporaneo

Fondata nel 1913 da Mario Prada e da suo fratello Martino come un negozio di articoli di pelletteria nella Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, grazie all’alta qualità e al design dei suoi prodotti il marchio è divenuto nel giro di pochi anni il punto di riferimento per gli acquisti di borse e accessori da viaggio dell’alta borghesia meneghina e dell’aristocrazia di tutta Europa. Tanto che nel 1919 Prada diviene fornitore ufficiale della Real Casa di Savoia.

La rivoluzione di Miuccia Prada

Alla morte di Mario, nel 1958, gli subentra la figlia Luisa. Ed è ancora una donna, Maria Prada detta Miuccia, figlia di Luisa, ad assumere le redini della maison nel 1971 insieme al marito Patrizio Bertelli. Miuccia porta il brand verso una nuova era di successi e di innovazioni. Introduce un’estetica audace e sperimentale, combinando materiali e stili in modi inaspettati e rivoluzionando la produzione della maison, con l’introduzione, accanto alla pelletteria, della prima linea di prêt-à-porter che debutta con la sfilata della collezione Autunno Inverno nel 1988. Brevetta la celebre borsa in nylon nero, che diventa una it-bag in tutto il mondo, e inventa l’ormai iconico logo Prada: un triangolo rovesciato, ispirato alla fibbia di chiusura dei bauli prodotti dal nonno.

Miuccia Prada in passerella dopo la sfilata Fall/Winter 2024-25 a Milano Fashion Week – foto: Ansa – sfilate.it

Nel 1993 Miuccia Prada dà vita alla linea Miu Miu, che produce capi più sportivi e sperimentali. Nascono poi le collezioni Prada Uomo e Prada Sport, e nel 2004 la maison fa il suo debutto anche nel mondo dei profumi. Acquisita all’80% dal Gruppo LVMH nel 2014, Prada con le sue sfilate, le sue campagne pubblicitarie innovative e i suoi prodotti di alta gamma, oggi è uno dei marchi più influenti nel mondo della moda internazionale. Le collezioni del brand, firmate da diverse stagioni insieme a Raf Simons, sono caratterizzate da linee pulite, tessuti di alta qualità e dettagli sofisticati e riflettono l’essenza di un‘eleganza intramontabile. 

Scarlett Johansson, una bellezza che conquista e ispira

Dopo il successo della prima campagna della scorsa primavera, Scarlett Johansson è ritornata sul set per questo nuovo capitolo della sua collaborazione con Prada, marchio di cui è il volto ufficiale. L’attrice statunitense, che da sempre ha ispirato Miuccia Prada, si è impegnata nuovamente come ambasciatrice della Galleria Bag, un accessorio imprescindibile nel guardaroba quotidiano di una donna dallo stile definito e senza tempo.

Scarlett Johansson, musa di Woody Allen, è una delle attrici più versatili e richieste – foto: Ansa – sfilate.it

Nata il 22 novembre 1984 a New York, Scarlett Johansson ha iniziato la sua carriera da bambina ed ha rapidamente conquistato il mondo del cinema con la sua presenza magnetica e il suo talento innato. Nel corso degli anni la Johansson, musa di Woody Allen, di Wes Anderson, di Sofia Coppola, ha interpretato una vasta gamma di ruoli, dimostrando la sua versatilità e abilità nel trasformarsi in personaggi complessi e sfaccettati. Dalle sue esibizioni in film come “Lost in Translation” e “Vicky Cristina Barcelona”, per le quali ha ricevuto nomination agli Oscar, ai suoi ruoli da supereroina nei film Marvel come  “The Avengers”.

Oltre alla sua carriera di attrice, Scarlett Johansson è anche cantante e modella, ed ha collaborato con alcuni dei più grandi nomi della moda e della musica. La sua bellezza classica e il suo fascino senza tempo l’hanno resa una presenza costante sulle copertine delle riviste di moda e una fonte di ispirazione per molti designer e fotografi di fama internazionale.

Con il suo talento eccezionale, la sua bellezza mozzafiato e la sua versatilità artistica, Scarlett Johansson continua a brillare come una delle icone più iconiche dello schermo e della moda contemporanei. La sua partecipazione alla campagna Prada Galleria è solo l’ultimo capitolo della sua straordinaria carriera.

Laura Saltari

Recent Posts

Dargen D’Amico, il suo segno distintivo non è solo look: il vero motivo (musicale) degli occhiali

Era il 2022 quando tutta Italia si è posta la stessa domanda: perché Dargen D'Amico…

2 ore ago

Chignon e abito camicia, Bianca Guaccero perfetta per la comunione della figlia Alice: il look è tutto da copiare

Bianca Guaccero detta moda con il suo look pazzesco. Per la comunione della figlia, la…

4 ore ago

Quest’isola italiana nasconde una Spa gratuita: meta perfetta per unire relax e natura

C'è un'isola italiana che nasconde una Spa gratuita. È la meta perfetta per poter unire…

7 ore ago

Covid e Streptococco: uno studio svelerebbe la correlazione tra le due malattie

Esiste un legame tra Covid e streptococco? Ecco lo studio che spiega la correlazione tra…

10 ore ago

Canada Goose nomina Haider Ackermann suo primo direttore creativo e lancia una campagna con Jane Fonda

Haider Ackermann è il primo direttore creativo di Canada Goose. Protagonista della campagna di lancio…

10 ore ago

Amici questa edizione sottotono, Maria prepara la rivoluzione: via i primi prof

"Amici di Maria De Filippi" ha lanciato numerosi talenti nel mondo dello spettacolo. Oggi potrebbe…

15 ore ago