Gnocchi e carciofi sono buonissimi insieme - Sfilate.it
Avresti mai detto che carciofi e gnocchi insieme danno vita a un primo sopraffino? Provali così e ti leccherai tutti i baffi.
Ammettiamo come, se pensiamo a un condimento per gli gnocchi, il primo pensiero va proprio alla passata di pomodoro e alla mozzarella per i tanto tradizionali quanto deliziosi gnocchi alla sorrentina. Un primo che sa d’Italia forchettata dopo forchettata e che, per questo motivo, conquista (insieme agli spaghetti alla carbonara e ai tonnarelli cacio e pepe) i turisti da tutto il mondo.
Per quanto buoni però, non pensi che sia arrivato il momento di sperimentare in cucina con un primo davvero sopraffino e fuori dagli schemi? Oggi, infatti, gli gnocchi li prepariamo con i carciofi non solo per il condimento, ma anche nell’impasto per un gusto esagerato.
La croccantezza finale dei carciofi si sposa alla perfezione con la morbidezza dello gnocco per un piatto che non si dimenticherà facilmente, parola di Stella Menna. Su Instagram, infatti, la sua ricetta sta spopolando, non ci resta che scoprirla insieme.
E se pensi che preparare gli gnocchi sia complicato, sappi che ti sbagli di grosso. Questi gnocchi, infatti, li prepari in un attimo e fai felici tutti a casa.
Per l’impasto
Per il condimento
Consiglio extra: per rendere i tuoi gnocchi ancora più invitanti, puoi anche aggiungere un po’ di pomodori secchi.
Una ghirlanda di Natale unica nel suo genere da realizzare esclusivamente con un po' di…
Moda senza filtri e senza diplomazia. Tre scelte di stile che continuano a circolare ma…
Negli ultimi mesi abbiamo parlato tanto di biondi. Li abbiamo osservati cambiare, raffreddarsi, diventare burrosi,…
Fare i regali di Natale, talvolta, può rivelarsi un compito difficile da portare a termine.…
Ecco una selezione di cofanetti profumo e set regalo di fragranze disponibili su Notino, perfetti…
Le vene varicose sono un problema che purtroppo affligge molte donne: ti svelo però tre…