Come preparare delle deliziose alici alla scapece - sfilate.it
Scopri come trasformare delle semplici alici in un antipasto iconico: altro che zucchine alla scapece, questa versione è speciale davvero.
Le alici alla scapece sono sicuramente un piatto meno conosciuto rispetto ad altri modi di cucinare questo ingrediente delizioso. Si tratta di una ricetta che appartiene alla tradizione partenopea, molto amata per il loro sapore forte e deciso al quale una volta provate non saprai più resistere. Se stai cercando, infatti, un antipasto in grado di stupire tutti, sei nel posto giusto.
Le alici alla scapece sono una vera e propria esplosione di sapori tutti mediterranei, grazie all’unione di alici, aglio, menta e aceto di vino bianco. Prepararle a casa è più semplice di quanto si possa pensare, infatti basterà pulire bene le alici, infarinarle e friggerle a dovere. Il tocco finale lo darà la marinatura ed il risultato è un antipasto davvero goloso e ricco di sapore, che conquisterà chiunque a tavola.
Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle alici alla scapece grazie alla ricetta iconica che ti proponiamo. Con questo antipasto delizioso farai davvero un figurone con tutti: un piatto ideale da portare in tavola in vista della bella stagione. La ricetta si riferisce alle dosi per 4 persone.
Ed ecco pronte da gustare le tue deliziose alici alla scapece. Grazie alla ricetta saporita e golosa che ti abbiamo proposto, può nascere un grande antipasto, anche da ingredienti semplici. Da provare subito!
Vuoi puntare sull'economia quest'anno? Non preoccuparti: ti presento i migliori regali di Natale homemade da…
Un dono, anche se piccolo, è sempre ben accetto ma per cogliere di sorpresa chi…
Il bello dei maglioni natalizi è che riescono sempre a riportarti a una dimensione leggera,…
Presto a Sanremo dopo diversi anni, Arisa fu tra le prime a rilanciare l'uso della…
ZARA stavolta si è davvero superata e ci regala l'idea più preziosa per Natale: arriva…
Trovare il correttore perfetto, a volte, può rivelarsi un compito molto difficile da portare a…