SFILATE

Cerca
Close this search box.
Ferragamo

Ferragamo celebra Firenze: la campagna della nuova collezione scattata nei luoghi più belli del capoluogo toscano, tutti i dettagli

Ferragamo torna a Firenze, luogo indissolubilmente legato alla sua storia lunga un secolo: l’occasione è la campagna della nuova collezione scattata nei luoghi più belli del capoluogo toscano. Scopriamola nel dettaglio.

Firenze è nel dna di Ferragamo, visto che la firma di alta moda ha sempre avuto un rapporto speciale con la splendida città toscana, fin dai suoi esordi. Nel corso della sua storia, la Maison ha sostenuto più e più volte le iniziative culturali fiorentine e dato vita a collaborazioni come quella del 2014 con la Galleria degli Uffizi, contribuendo anche a importanti restauri, come quello dell’Orto Botanico di Firenze.

Tra l’altro in città fino al 4 novembre è possibile visitare una mostra dedicata proprio a Ferragamo, allestita a Palazzo Spini Feroni e curata da Stefania Ricci: l’esposizione è dedicata ai 100 anni di storia della firma di alta moda.

Per celebrare il rapporto speciale con la città, Ferragamo le rende nuovamente omaggio con la campagna per il lancio della nuova collezione, tenutasi proprio nei punti più belli del capoluogo toscano: scopriamo tutti i dettagli dello shooting del marchio.

Ferragamo a Firenze per la campagna della nuova collezione

Ferragamo
Ferragamo e la campagna a Firenze – (Sfilate.it)

In occasione del lancio della nuova collezione, Ferragamo torna nella sua città del cuore, con una campagna in cui moda e arte si incontrano. A realizzare gli scatti stupendi è stato Juergen Telle, famoso artista, apprezzato per il suo tocco futuristico delle sue immagini.

Il direttore creativo della Maison, Maximiliam Davis, ha spiegato come la volontà della campagna sia stata quella di ritrattare Firenze e le persone reali, mostrando a tutto il mondo come sfoggiano i capi della firma. La scelta di questo luogo fa tornare la Maison alle sue origini, rappresentando un tributo sia alla città, ma anche alla sua storia.

I capi della linea sono essenziali e al passo con la modernità: per creare un gioco di contrasti contemporanei sono stati ritratti nei luoghi più antichi e suggestivi della città come Palazzo Spini Feroni, sede di Ferragamo negli anni Trenta e dove oggi si può visitare la mostra dedicata ai 100 anni della Maison, e nei pressi delle sculture maestose della Loggia dei Lanzi, arrivando anche al caffè Rivoire. Il filo conduttore della campagna è il continuo passaggio tra passato e futuro, tra tradizione e innovazione (scopri i dettagli dell’ultima campagna di Louis Vuitton).

Ferragamo e la campagna di Firenze: la modella protagonista

Grande protagonista della campagna di Ferragamo a Firenze è Raquel Zimmermann, super modella dal fascino contemporaneo grazie al quale la bellezza rinascimentale è stata interpretata negli scatti con una nuova chiave di lettura moderna (qui ti abbiamo parlato della campagna 2024 di Victoria’s Secret).

Raquel è stata immortalata con Peter Savielle, autore del nuovo logo della firma, e Lina Zhang e Maia Telli Hawn figure legate da tempo al marchio.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie