Sarah+Jessica+Parker+e+l%26%238217%3Baddio+al+suo+marchio+di+scarpe%3A+l%26%238217%3Battrice+conclude+l%26%238217%3Bavventura+nella+moda
sfilateit
/378265/sarah-jessica-parker-e-laddio-al-suo-marchio-di-scarpe-lattrice-conclude-lavventura-nella-moda/amp/
Fashion News

Sarah Jessica Parker e l’addio al suo marchio di scarpe: l’attrice conclude l’avventura nella moda

Sarah Jessica Parker dice addio alle scarpe: l’iconica attrice chiude i battenti del suo marchio. La notizia è stata comunicata dal brand stesso con una nota stampa.  

Dopo 10 anni nel mondo delle scarpe, Sarah Jessica Parker stoppa la sua avventura nella moda. La famosa attrice, diventata iconica per il suo personaggio di Carrie Bradshaw nell’intramontabile serie “Sex and the City”, un decennio fa ha dato vita al marchio “SJP by Sarah Jessica Parker”. Sulla scia del suo ruolo nella serie, in cui interpreta una scrittrice amante della moda, in particolare ossessionata dalle scarpe, la classe 1965 ha fondato un marchio di scarpe, distintosi in questi anni per i suoi modelli variopinti e soprattutto per le sue décolleté luminose.

Malgrado i modelli siamo stupendi e abbiano avuto un grande successo, la Parker ha deciso di chiudere i battenti del suo marchio.

Sarah Jessica Parker e la chiusura del suo marchio: i dettagli

Le scarpe del brand di Sarah Jessica Parker – (Sfilate.it)

L’avventura di “SJP by Sarah Jessica Parker” giunge al termine. A darne comunicazione è stato il marchio stesso, con un comunicato stampa ufficiale in cui è stata annunciata la dura decisione di chiudere. L’unico negozio del brand della Grande Mela rimasto aperto è quello al 385 di Bleecker Street che vedrà le saracinesche abbassate per sempre dal prossimo 25 agosto. Il sito online resta ancora attivo, per soddisfare le ultime voglie delle appassionate di moda, per poi destinato a diventare off. Per ora restano aperti i negozi di Dubai, Abu Dhabi e in Qatar e non è ancora chiaro quando verranno chiusi.

Il brand è frutto della collaborazione tra la Parker e George Malkemus III, dirigente grazie al quale il marchio di Manolo Blahnik è diventato famoso in tutto il mondo, scomparso all’età di 67 anni lo scorso 2021. Un tempo la firma dell’attrice era sbarcata perfino su Amazon, dove si potevano comprare le sue preziose calzature.

L’improvvisa chiusura del marchio di scarpe di Sarah Jessica Parker

Non sono state rese note le cause che hanno portato alla chiusura del marchio di Sarah Jessica Parker (qui trovi un suo look divino), fondato nel 2014 dalla stella del cinema. Solo due anni fa, in piena pandemia, l’attrice aveva aperto un altro punto vendita, indicatore di come l’attività andasse a gonfie vele.

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata l’amara notizia della fine del marchio, dando un duro colpo ai veterani e agli appassionati di scarpe. I modelli del brand avevano una marcia in più, discostandosi da tutto quello che si vede in giro, proponendo calzature di tutti i colori e impreziosite da dettagli ricercati, tanto da essere delle vere e proprie opera d’arte. Azienda indipendente, la società ha vestito anche celebrità famose, che hanno calzato le sue scarpe per eventi importanti come red carpet ed eventi internazionali.

Virginia Grozio

Giornalista pubblicista. Redattrice per testate, racconto storie di realtà e persone

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

8 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago