SFILATE

Cerca
Close this search box.
Alessandra Mastronardi

Nail art sul red carpet del Festival del cinema di Venezia 2024: il rosa è il protagonista assoluto

Il red carpet del Festival del cinema di Venezia 2024 sta facendo parlare: oltre agli abiti delle dive, non manca uno sguardo alle nail art più di tendenza. In particolare il rosa emerge come protagonista assoluto.

Come ogni anno la fine dell’estate è segnata dalla Mostra del Cinema di Venezia, quest’anno in scena con la sua 81esima edizione. Il Festival è tornato in Laguna: l’attesissima manifestazione di fama mondiale non è solo film, ma è anche moda, glamour e stile: infatti, oltre alla presentazione delle pellicole, l’appuntamento richiama l’attenzione tanto degli appassionati della settimana arte, quanto degli amanti della moda.

I look sfoggiati sul red carpet lasciano puntualmente un segno indelebile a ogni edizione: anche quest’anno sono molti i look da batticuore che hanno fatto sognare, come sono altrettanti quelli che non sono piaciuti affatto. Tra star che si sono aggiudicate pieni voti in fatto di outift e quelle che sono cadute in pesanti scivoloni di stile, ci sono stati alcuni trend che si sono affermati: dando uno sguardo alle unghie più di tendenza sul tappeto rosso spiccano in assoluto le nail art sul rosa.

Le dive sul red carpet del Festival del cinema di Venezia 2024 sfoggiano nail art sui toni del rosa

Vittoria Puccini
Vittoria Puccini a Venezia con una nail art rosa (Sfilate.it)

Malgrado ci stiamo muovendo verso l’autunno, stagione che porta con sé colori come i rossi e i bordeaux, al Festival del cinema di Venezia si punta tutto su colori chiari. In particolare le dive sono apparse sul tappeto rosso con unghie color rosa, che sembra la tonalità predominante di tutto il Festival.

Per esempio l’elegante Alessandra Mastronardi ha sfoggiato delle unghie delicate tinte da un rosa tipico della base da french che si sposa alla perfezione con il suo abito color lilla impreziosito da dettagli luminosi. La cantante Clara Soccini, che ha cantato in apertura del Festival, non ha stupito solo con la sua esibizione, ma anche con il suo look scenografico. L’artista ha indossato un abito rosa maestoso e per l’occasione ha scelto delle unghie rosa lattiginose, luminosissime e allo stesso tempo molto fini ed eleganti (qui trovi i look più belli sul red carpet della mostra del cinema di Venezia).

Altre nail art rosa sul red carpet del Festival del cinema di Venezia 2024

Malgrado il suo animo da regina rock, anche Jenna Ortega non ha resistito al richiamo delle unghie rosa, sfoggiando una nail art rosata perlata che ha accompagnato a un vestito rosso in tulle molto scenografico. Kasia Smutniak e Monica Bellucci sono apparse con delle unghie nude minimal, mentre Vittoria Puccini ha puntato tutto su un rosa trasparente (qui trovi un focus su uno dei look più discussi di tutto il Festival).

Amal Clooney  per l’occasione ha sfoggiato invece un rosa pastello che si sposa alla perfezione con il suo abito giallo tenue che la fa sembrare una principessa bucolica.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie