Moda make-up dell'autunno 2024 - (Sfilate.it)
Diamo uno sguardo alle tendenze make-up dell’autunno 2024: ci sono tante novità in fatto di trucco da sperimentare nei prossimi mesi. Tuffiamoci insieme in questo mondo fatto di colori, ombretti e prodotti per passare con stile la nuova stagione che ci aspetta.
L’estate è giunta ormai al capolino e il conto alla rovescia all’inizio dell’autunno è partito. Il caldo estremo degli ultimi mesi mesi sta finalmente scemando: se ci tocca rientrare al lavoro e dire addio alle ferie, ormai solo lontano ricordo, almeno possiamo rincuorarci dando uno sguardo alle tendenze moda dell’autunno 2024.
In fatto di moda ci sono molti trend interessanti (i principali li abbiamo racchiusi in questo articolo): oltre all’abbigliamento, che ci porta a dedicarci a sessioni di shopping per affrontare questi mesi al passo dello stile, ci sono nuove tendenze in fatto di beauty. Vediamo insieme di seguito quali sono i trend per quanto riguarda il make-up dell’autunno 2024.
Come per l’universo dei capelli (trovi qui un focus dedicato agli hair cut più di moda in questo autunno), anche per quanto riguarda il mondo del make-up ci sono molti trend stupendi che consentono di giocare con il trucco.
In merito alla base, le cose cambiano come non mai: i contouring netti spopolati negli ultimi anni vengono sostituiti da un incarnato molto più pulito e naturale. Nei prossimi mesi il fondotinta seconda pelle sarà il protagonista assoluto accompagnato insieme all’illuminante, per ottenere un finish shimmer effetto baciata dal sole, e il bluser, concentrato sulle gode ricreando uno stile da bambolina. Per quanto riguarda le sopracciglia queste continuano ad andare di moda folte, pettinate e definite.
Uno dei grandi protagonisti della moda trucco 2024 è il rossetto che è il re dell’autunno, in particolare nelle tonalità del rosso. Oltre a quelli più intensi, sono un trend quelli tendenti al bordeaux, come la tonalità che ha acceso le labbra di Angelina Jolie nella sua ultima apparizione sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia.
Per quanto riguarda gli ombretti le sfumature di moda cavalcano le nuance autunnali, andando dal borgogna, al marrone, al malva: in generale tutti i colori caldi sono di molto di tendenza e ci accompagneranno nei prossimi mesi. In fatto di ombretti saranno al centro della scena anche i colori metallizzati per un make-up super scenografico. Un trend assoluto è poi l’eyeliner che va steso non più in modo sottile, come è andato di moda in questi anni, ma bensì molto più spesso e grafico, creando dei look da vere dive.
Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…
Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…
Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…
Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…
Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…
Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…