Occhio+allo+chignon%3A+con+questi+3+orecchini+il+tuo+volto+%C3%A8+risaltato+al+massimo+e+ti+guarderanno+tutti
sfilateit
/379652/occhio-allo-chignon-con-questi-3-orecchini-il-tuo-volto-e-risaltato-al-massimo-e-ti-guarderanno-tutti/amp/
Accessori

Occhio allo chignon: con questi 3 orecchini il tuo volto è risaltato al massimo e ti guarderanno tutti

Con questi orecchini il tuo chignon sarà incredibilmente chic e il volto super risaltato: con questa selezione farai davvero faville e sarai la più guardata di tutta la serata!

Un look più fresco e easy non è mai sbagliato, certamente se il nostro stile sia piuttosto sporty e streewear anche per serate un po’ più eleganti. Se da una parte può essere il nostro tratto distintivo, è pur vero che un pizzico di sciccheria non fa mai male, anzi, al contrario può persino farci apparire diverse dal solito. Non basta ovviamente l’outfit giusto, ma anche la scelta degli accessori deve essere meticolosa perché, come ben sappiamo, un orecchino sbagliato o un trucco eccessivo possono notevolmente cozzare con l’outfit completo.

Per serate di gala o estremamente eleganti poi, si punta molto sulla seduzione contenuta, quindi scolli dolci a barca, spalle scoperta, in alcune occasioni persino la schiena con applique gioiello che ricade dolce può apportare un carattere molto forte al nostro look. E in particolar modo i capelli possono enfatizzare non solo l’abito, ma anche il nostro volto. Tra le acconciature più in voga per serate importanti troviamo lo chignon, sia esso basso o alto. Ma sapevate che esistono degli orecchini appositi per questa tipologia di raccolto? Eccovi quelli migliori che risaltano il volto e l’intero look!

Orecchini per chignon, scegli questi 3 modelli per essere bella da inizio e fine serata

Sicuramente una serata di gala o comunque molto importante, richiede un dress code non indifferente: gli uomini in giacca e cravatta saranno preziosi, le donne in long dress scuro faranno proprio la loro magnifica figura. Tuttavia, proprio perché l’abito è più contenuto nel colore e nelle texture, bisogna puntare e focalizzarsi molto sugli accessori. Ad esempio una pochette baguette o una mini bag potranno fare al caso nostro, ma non dimentichiamoci l’importanza degli orecchini abbinati alla pettinatura!

Orecchini per chignon, scegli questi 3 modelli per essere bella da inizio e fine serata – sfilate.it

Se il nostro intento è fare uno chignon basso o alto, ricordiamoci di puntare sempre su alcune tipologie di orecchini ben specifiche, che possano risaltare sguardo, forma del volto, capigliatura e look per intero. Partendo dal classico che non delude mai, ovvero la perla. Questa concede una profondissima eleganza e grazie al colore chiaro brillante permette di esaltare look total black, ma anche total white. Novità sfiziosa è il pendente con perla, che genera movimento e dinamismo sia allo sguardo, sia allo chignon. In questo caso può essere basso e alto, magari riprendendo la perla stessa sull’orecchio tramite fermaglio da incastonare ad altezza raccolto.

Orecchini per chignon, il doppio anello per un pizzico di rock

Orecchini per chignon, il doppio anello per un pizzico di rock – sfilate.it

L’orecchio a doppio anello è leggermente più casual rispetto alla perla, tuttavia si sposa alla perfezione con look estremamente eleganti, per donne che non vogliono rinunciare a un pizzico di rock. Possono essere doppi oppure tripli, giocando con le forme sferiche o ellittiche, in questo caso un colore dominante potrà essere l’oro, che ben si sposa a look ton sur ton neri, ma anche blu notte, verde salvia e mattone. Anche un doppio anello con punto luce concederà illuminazione allo sguardo, specialmente se rimangono ad altezza zigomi.

Lo chandelier per chignon super alti e tirati

Lo chandelier per chignon super alti e tirati – sfilate.it

Se stiamo sfoggiando uno chignon molto alto con i capelli ben tirati indietro e fermi, il massimo stile può essere concesso da uno chandelier, vistoso e voluminoso. A patto ovviamente che il look veda un’unica nuance scura come il nero, il blu o il bianco. In tal caso si può giocare con i contrasti del rosso e dell’oro, del silver e del blu, ma anche con lavorazioni in vetro murano o argento vivo. Con uno chandelier sconsigliamo l’uso di una collana cosicché da attirare l’attenzione esclusivamente sul volto, vero punto di forza dei look eleganti!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Dalla punta estremizzata al nuovo stivale: ecco come le scarpe 2026 stanno cambiando come non mai

Vecchie conferme, novità assolute e forme estremizzate: ecco come le scarpe stanno cambiando in questo…

7 ore ago

Addio al classico tappeto in salotto, non lo usa più nessuno: la soluzione perfetta adesso è solo questa

Dimenticati del classico tappeto rettangolare in salotto perché non lo sta più usando nessuno: adesso…

1 giorno ago

I migliori integratori per rafforzare i capelli e aumentare la crescita: funzionano e li abbiamo provati

Ecco i migliori integratori per infoltire la chioma e aumentare la crescita: li abbiamo provati…

2 giorni ago

Addio al tailleur come divisa da lavoro: tutte adesso scelgono il jeans nero per comodità e nuova eleganza

Puoi prepararti a dire addio al tailleur come divisa da lavoro: le passerelle parlano chiaro,…

3 giorni ago

Cosa sta accadendo alle sfilate di moda: dal ritorno del bianco agli accessori minimal, ecco come lo stile 2026 sta cambiando

Dal trionfo del nuovo bianco all'allure scultorea di borse e scarpe: ecco cosa sta accadendo…

4 giorni ago

Il 2026 segna la novità assoluta del beauty, il Messy chic: il trucco adesso deve essere imperfetto perché si vuole

Se sei stanca del trucco preciso, delle linee perfette e dei rossetti al millimetro di…

5 giorni ago