due pochette e le mani con lo smalto di due ragazze

3 pochette H&M da scegliere per questa primavera: eleganti, pratiche e versatili

Siete pronti per la primavera? Vi proponiamo tre pochette H&M eleganti, pratiche e versatili che potranno cambiare, in maniera vincente, il vostro look.

Prima di svelarvi i tre modelli che abbiamo scelto per voi, siamo pronti a spiegarvi più da vicino cos’è una pochette per i pochi di voi che non avessero dimestichezza con questo modello di borsa. Questo termine è nato in Francia, ma col passare del tempo è diventato a uso internazionale per denominare, nell’abbigliamento femminile, un particolare tipo di borsa che tra le sue caratteristiche abbia quella di essere piccola ed elegante.

Da non confondere con il “fazzoletto da taschino”, con questo termine, infatti, nel Settecento in Francia si denominavano i fazzoletti utilizzati come ornamento. Una tradizione antica che risale al tempo del Re che terminata la pulizia giornaliera e la vestizione veniva raggiunto da un cortigiano che con un vassoio gli proponeva fazzoletti ornati da poter scegliere per la giornata.

Oggi però vogliamo parlare delle pochette intese come borsette e mostrarvi che da H&M ce ne sono davvero diverse di carine e utili per qualsiasi momento della giornata. Andiamo a vedere le tre più interessanti del nuovo catalogo.

Borsa di strass, semplice ma elegante e per tutte le tasche

La prima pochette che vi proponiamo è una borsa di strass molto semplice ma elegante e che si adatta a qualsiasi tipo di budget. Infatti costa appena 39,99 euro e potrete utilizzarla come se fosse un accessorio dal valore decisamente più alto.

una pochette con gli strass
Borsa di strass, semplice ma elegante e per tutte le tasche (H&M) Sfilate.it

Si tratta di una borsetta morbida in mesh che è rivestita di strass, con un manico tubolare e una cerniera di lato. Dal peso di 450 g di solito si utilizza a mano, ma volendo si può anche infilare alla spalla per un outfit molto dinamico. Importante è abbinare bene i colori sia del cappotto che delle scarpe.

Una pochette che si adatta anche a chi preferisce un look sportivo e dinamico.

Pochette Cavatelle mini, un tocco di grazia

Saliamo leggermente di prezzo con questa pochette Cavatelli mini in pelle scamosciata che viene 99,99 euro. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un prezzo alla fine accessibile, nonostante sia decisamente più alto di quella precedente.

una pochette di pelle con lacci
Pochette Cavatelle mini, un tocco di grazia (H&M) Sfilate.it

Si tratta di una versione reinterpretata della pochette Cavatelli ed è realizzata completamente in morbida pelle scamosciata. Il tono intenso cioccolato la fa adattare bene sia ad abiti scuri che chiari, anche se con questi ultimi è più facile svariare sulle tonalità. I cordoncini con i nodi su ciascun lato regalano un profilo slanciato ed elegante.

Gli esperti consigliano di indossarla sotto il braccio con un abito che slanci la figura. Decisamente di moda può essere utilizzata, anche questa, con un abbigliamento più casual.

Molded Leather Clutch, un modello più elegante

Il modello più elegante e costoso che abbiamo scelto è quello della Molded Leather Clutch che costa 119 euro ed è decisamente meno versatile delle altre anche se adatta maggiormente alle occasioni di gala.

una pochette gialla con corpo spiegazzato
Molded Leather Clutch, un modello più elegante (H&M) Sfilate.it

Questa pochette è un’elaborata silhouette con effetto modellato, realizzata in pelle scolpita e foderata in cotone. La tracolla è regolabile e staccabile e il corpo in colore giallo a tinta unita.

Si adatta più ai vestiti chiari, ma anche a quelli scuri se si vuole creare un po’ di contrasto. Il modo più elegante per portarlo è quello di togliere la tracolla e tenerla semplicemente in mano prendendola dal basso.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Gestione cookie