3+nuove+tendenze+per+gli+accessori+direttamente+dalla+Milano+Fashion+week+2025%3A+da+copiare+subito
sfilateit
/381263/3-nuove-tendenze-per-gli-accessori-direttamente-dalla-milano-fashion-week-2025-da-copiare-subito/amp/
Accessori

3 nuove tendenze per gli accessori direttamente dalla Milano Fashion week 2025: da copiare subito

Le ultime tendenze in fatto di accessori direttamente dalla Milano Fashion Week 2025: cosa vedremo il prossimo autunno/inverno.

La Milano Fashion Week è uno degli appuntamenti più attesi da tutti gli appassionati di moda e non solo. In questa occasione moltissimi milanesi ed altrettanti turisti si apprestano a prendere parte non solo a sfilate ed eventi di moda, ma anche a tantissime manifestazioni collaterali che animano tutto il capoluogo meneghino.

L’edizione autunno/inverno 2025-2026 si è appena conclusa e già dai primi giorni è stato possibile individuare alcune nuove tendenze che ci faranno compagnia durante la prossima stagione autunnale.

Certo manca ancora molto, ma nel frattempo è meglio non farsi trovare impreparati e mettersi quindi al passo con le ultime tendenze.

Le nuove tendenze direttamente dalla Milano Fashion Week 2025: non vorrai più farne a meno

Dal 25 febbraio la 3 marzo 2025 si è tenuto uno degli eventi di moda più attesi, la Milano Fashion Week. In questa occasione sono stati svelati i trend che ci terranno compagnia durante la prossima stagione autunnale. Diciamo che in generale sono emerse tre nuove tendenze sia per quanto riguarda l’abbigliamento, ma soprattutto gli accessori.

Le nuove tendenze direttamente dalla Milano Fashion Week 2025: non vorrai più farne a meno (Fonte: Ansa – Sfilate.it)
  1. Ritorno al passato e sostenibilità: molte case di moda hanno deciso di tornare alle proprie radici, in un’ottica di maggiore sostenibilità. In particolare, Gucci sembra rifarsi agli anni Novanta, mentre Prada si è mossa in una direzione più innovativa, sperimentando nuovi materiali. Dolce&Gabbana ha optato per accessori senza tempo, mentre Valentino ha lasciato spazio ai colori e al romanticismo. Nel complesso possiamo quindi riscontrare una mescolanza fra passato e futuro con un’attenzione particolare alla sostenibilità. I brand, anche quelli di lusso, sono sempre più improntati all’utilizzo di materiali ecologici, capi ed accessori riciclabili e produzioni etiche.
  2. Minimalismo: sia per quanto riguarda gli accessori, sia per quanto riguarda l’abbigliamento, durante l’autunno/inverno 2025-2026 ritroveremo linee pulite, tagli essenziali e colori perlopiù neutri (andrà molto anche il nude), ma con un pizzico di originalità ed estro. Per quanto riguarda le nuances, il bordeaux continuerà a giocare un ruolo da protagonista.
  3. Mix di texture: tornando a parlare dei materiali, a farla da padrona saranno i mix, talvolta anche contrastanti, di texture, con un focus particolare su seta, vinile, pelliccia e pelle. Quest’ultima torna come a voler far rivivere un mood un po’ punk e ribelle, ma allo stesso tempo ironico, femminile, retrò e sofisticato. Una menzione particolare la merita anche il velluto, da interpretare e personalizzare in tantissimi modi diversi. Infine, non mancheranno le frange.

I dadi sembrano ormai tratti. Non ci resta che seguire le evoluzioni dei prossimi mesi, ma in linea di massima la strada verso i look della prossima stagione autunnale è già spianata.

Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Recent Posts

Quando la moda parla anche di inclusione e bullismo: chi è Samuele Bartoletti, l’influencer che abbatte gli stereotipi italiani

Ogni giorno combatte gli stereotipi di genere, il bullismo e non esclude i contenuti sulla…

2 ore ago

C’è un nuovo castano in circolazione che sta facendo tremare le bionde: gli uomini non possono resistergli

Tremate bionde, le brunette stanno dominando la scena e conquistano tutti gli uomini: ecco il…

5 ore ago

Non lasciartelo scappare: il cappotto Liu Jo super scontato che tutte stanno comprando

Una vera e propria icona di stile senza tempo, il cappotto nero è un capo…

6 ore ago

Come lavare il cashmere: 3 consigli + 1 un errore da non fare per evitare di rovinarlo

Ci sono alcune cose che dovresti fare sempre quando lavi il cashmere. Oggi voglio darti…

8 ore ago

L’abito in pied de poule di Kate Middleton ha fatto il giro del mondo: già indossato nel 2022 ma sempre stupendo

Un midi dress in pied de poule conquista di nuovo la scena dopo anni, mostrando…

9 ore ago

Stivali Cuissard di Patrizia Pepe: 2 modelli pazzeschi, tutti i pro e come abbinarli

Sono un'amante degli stivali alti e in particolare dei Cuissard, quindi questi modelli di Patrizia…

12 ore ago